Come scegliere la tinta giusta per i propri capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vi illustrerò come scegliere la tinta giusta per i propri capelli, sono una parrucchiera, e ho da circa tre anni un salone di bellezza al centro di Roma, oggi metterò la mie capacità di parrucchiera a vostra disposizione, per consigliarvi nel miglior modo possibile. Vi auguro una buona lettura.

24

Il proprio tipo cromo

Per prima cosa per non rimanere scioccate, le parrucchiere raccomandano quasi sempre di iniziare con un colore simile a quello naturale. Perché in questo modo la vostra ricrescita non sarà troppo visibile, e cosi vi abituate a vedervi con un colore diverso dal solito. Poi potrete cominciare a sperimentare, ma state attente a non esagerare. Ci sono vari fattori da dover valutare se vi volete tingere i capelli: sembra quasi che ogni donna abbia il proprio tipo cromo, ovvero un colore che le valorizza più degli altri. Questo significa che un colore sbagliato potrebbe non solo farvi vergognare per un bel mesetto. Sì, avete capito bene, il colore giusto potrebbe anche correggere la forma del vostro viso e accentuarne i punti di forza. In ogni caso quando sceglierete un colore dovrete tenere presente anche la qualità del vostro capello. Allora arrivate a questo punto potrete individuare quattro gruppi di donne.

34

Corallo oppure ambra

Molto spesso la donna “corallo”, ha una carnagione più sottotono dorata oppure aranciata, in particolare tutti quei colori intermedi, dall'avorio alla pesca, dal beige dorato al caramello. I suoi occhi sono marroni, nocciola o verdi. Se avete voglia di cambiare, qui ci sono tutte le carte in regola per poter giocare con tutti i toni del rosso, dal rosso intenso al mogano.
Continuando, c'è “ambra”, quella donna che ha una carnagione dal sottotono dorato e caldo, che va dal pesca al beige dorato, e i capelli dorati, grano o rame, con un piccolissimo spazio per il castano con degli effetti dorati. I suoi occhi sono frequentemente blu, verdi, turchesi o nocciola, e molto luminosi. Le tonalità giuste per queste donne sono i colori dorati o ramati.

Continua la lettura
44

Ametista oppure acquamarina

La donna “ametista”, ovvero quella che ha una carnagione sottotono rosata che va dall'olivastro al color mandorla o ancora dal cacao all'ebano. I capelli naturali frequentemente sono un po' più scuri, corvini o castani, così come gli occhi. Per valorizzare le vostre caratteristiche, potrete affidarvi a dei colori naturali, scuri, come cenere, beaujolais, viola e borgogna.
Si definisce spesso donna “acquamarina” quella che ha una pelle molto chiara, con i capelli biondi platino o castano medio, con dei riflessi cenere e gli occhi molto spesso blu o verdi. Queste donne possono scegliere quindi dei colori biondo cenere, perlati o i beige.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Scegliere Il Colore dell'abito in base al Proprio Tipo Di Pelle

Make Up

Come scoprire il proprio sottotono di pelle

Make Up

Il make up ideale per chi ha i capelli castani

Make Up

Come scegliere il rossetto in base alla carnagione

Make Up

Come capire il colore del proprio sottotono di pelle

Capelli

Come scegliere il colore di capelli adatto

Capelli

Come scegliere la tinta per i capelli

Capelli

Capelli: come scegliere la giusta tonalità di rosso