Come scegliere la scollatura giusta per un abito da sera

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di dover partecipare ad un evento, che richiedeva un certo tipo di abbigliamento e di trovarsi in difficoltà nella scelta dell'abito appropriato. Soprattutto per noi donne, una delle decisioni più ardue è senza dubbio quella riguardante la scollatura che si indosserà. Onde evitare di ritrovarsi disperate, la sera dell'evento, senza avere ancora scelto il proprio abito, di seguito troverete alcuni consigli che vi torneranno utili per fare la scelta giusta. Vediamo insieme come scegliere la scollatura giusta per un abito da sera.

24

Dopo aver scelto il tipo di vestito più appropriato all'evento, lunghezza, colore, taglio, il passo successivo è la scelta della scollatura: quale sarà la più adatta all'occasione? Quanto dovrà essere profonda per non farvi apparire volgari? Nulla di più semplice.. Dopo aver letto questo articolo, ovviamente. In primo luogo dovrete considerare l'evento in sé; sconsigliamo scollature vertiginose nel caso di matrimoni ed eventi troppo formali, nel caso in cui sceglieste ugualmente di indossare un abito scollato, il consiglio che vi diamo è di coprirvi con uno scialle leggero: in questo modo non rinuncerete alla sensualità senza scadere nella volgarità.

34

In secondo luogo è necessario conoscere i vari tipi di scollatura esistenti e quali tra essi vengono considerati volgari, quali eleganti, quali suscitano più attenzione rispetto ad altri ed infine quali sono adatti alla vostra figura o meno.
Dunque avremo: la scollatura ampia, elegante ma volgare nel caso si abbia un seno troppo pronunciato; lo scollo a cuore, segue la linea del reggiseno ed è più adatto alla vita quotidiana;
lo scollo a barchetta, ovvero con mezza spalla scoperta, un tipo di scollatura molto elegante che va bene per eventi mondani senza sembrare troppo volgare; la scollatura drappeggiata, anche in questo caso l'eleganza regna sovrana e si abbina molto volentieri a quegli eventi di tipo istituzionale, dove bisogna anche mantenere un certo contegno e riguardo. È adatta a tutti i tipi di figura, escludendo coloro che hanno le spalle troppo carnose.

Continua la lettura
44

Se il dubbio di apparire volgari persiste, per valutare noi stesse esiste una prova molto semplice: sedersi davanti allo specchio indossando l'abito che si è scelto, in questo modo potrete controllare di persone quanto potreste apparire volgari o meno agli occhi degli altri. Dunque non esibitevi troppo, non serve, vestitevi di voi stesse e con un piccolo aiuto, nessuno potrà resistervi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Moda

Quale scollatura scegliere per l'abito da sposa

Moda

Come abbinare un corpetto nero

Moda

5 outfit per essere sexy

Moda

Come adattare una maglietta troppo grande

Accessori

5 consigli per indossare le collane girocollo