Come scegliere la lingerie adatta al proprio corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutte le donne a scegliere, nel modo perfetto ed adatto, la lingerie, che meglio si adatta al proprio corpo. Infatti, per noi donne, scegliere la giusta lingerie per il proprio corpo non è un passo o un momento da sottovalutare. L'intimo giusto, permette a tutte noi di rimodellare ed esaltare le nostre forme naturali e in alcuni casi mimetizza e riesce a nascondere, anche alcuni piccoli difetti come ad esempio un sedere abbondante o un seno troppo piccolo. Avere un fisico ben valorizzato ed accentuato, deve essere per tutte noi un obiettivo da raggiungere, quando s'indossa un intimo, anche molto particolare. Se desideriamo capire come scegliere una perfetta lingerie, dobbiamo leggere con molta attenzione, questa guida, perché fa proprio al caso nostro. Pronte per iniziare?

27

Occorrente

  • mutandina
  • reggiseno
37

La prima cosa da memorizzare e ricordare sempre è quella che la scelta delle lingerie deve essere direttamente collegata alle proprie caratteristiche fisiche, in questo modo potremo mettere in evidenza i nostri pregi e nascondere, invece, i difetti, che secondo noi il nostro corpo possiede. Se, ad esempio, avessimo un sedere abbondante, sarebbe meglio optare per delle mutandine contenitive, morbide ed anche con la funzione avvolgente, in modo che possano essere in grado di valorizzare la sua forma, senza però segnare eccessivamente le nostre rotondità e renderle volgari. I difetti devono essere si modificati, ma anche valorizzati nel giusto modo.

47

In tutto ciò ricordiamo anche assolutamente, di evitare perizoma e slip, che siamo troppo ristretti e sgambati, in quanto una volta indossati renderanno immediatamente l'effetto "salsicciotto" e diventeremmo anche ridicole e volgari.
Nel caso il nostro problema dovesse interessare anche la pancia abbondante, potremmo sempre associare alle mutandine contenitive anche dei collant effetto panciera, che sono in grado di rimodellare le nostre forme ed appiattire la nostra silhouette, riducendo anche i chili di troppo.

Continua la lettura
57

Nel caso avessimo un seno generoso, dobbiamo scegliere un reggiseno contenitivo adatto a sostenere e a contenere le nostre misure, senza però stringere troppo il seno e finire per nasconderlo, perché un bel decoltè è sempre un lusso, da non sottovalutare.
Le spalline del reggiseno, in questo caso, dovranno essere abbastanza larghe e la banda posteriore perfettamente orizzontale. Le coppe, dovranno di certo non essere imbottite, ma perfettamente aderenti al seno.
Inoltre prediligiamo i reggiseni con poche cuciture ed assicuriamoci che il seno non venga "tagliato" dalle stesse coppe.

67

Se, al contrario, il nostro seno fosse piccolo, è bene scegliere dei reggiseni imbottiti ad effetto push up che, spingendo il seno verso l'alto, lo fanno sembrare molto più grande, di quello che in realtà è, regalandoti anche una taglia in più.
Ottimi sono i reggiseni a balconcino, i corpetti, nel caso volessimo nascondere qualche chilo in più, e in generale tutti quei reggiseni dotati di ferretto e coppe imbottite ed anche preformate.

77

Per concludere il tutto, la cosa importante che dobbiamo sempre tenere in mente, è che il reggiseno deve essere comodo e della giusta misura. Evitiamo dunque, dei reggiseni che siano troppo piccoli, che tendono a stringere e risultano scomodi. Evitiamo anche d'indossare dei reggiseni troppo grandi che non sostengono a dovere il nostro seno.
Infine se avessimo un fisico asciutto e magro, possiamo allora permetterci d' indossare tranquillamente anche il perizoma o la brasiliana, magari al posto del classico slip.
Naturalmente se l'occasione lo permette! Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Diciamo che attualmente, sia le donne che gli uomini amano vestirsi bene, non solo indossando capi d'abbigliamento confacenti a tutte le loro occasioni giornaliere e che rispecchiano, nel contempo il carattere di ognuno, ma biancheria intima particolare...
Moda

Come comprare lingerie per vostra moglie

Coccolare la propria donna acquistandole regali la farà sentire davvero speciale ed amata, però non è così semplice. A volte gli uomini vogliono stupire la loro dolce metà acquistando qualcosa di sexy e seducente, come la lingerie. Ma comprare l'intimo...
Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Fare sport è importantissimo per il corpo di una donna: lo sport aiuta certamente il fisico a restare sempre tonico, elastico ed in forma, ad ogni età, ma soprattutto permette di mantenere uno stato attivo, dinamico ed in perfetta salute. Per fare sport,...
Cura del Corpo

10 errori da non fare nella scelta della biancheria intima

La scelta della biancheria intima potrà sembrare una cosa banale, una cosa da fare automaticamente senza pensarci troppo. In realtà, scegliere la giusta biancheria intima, è importantissimo per non avere problemi sia fisici che estetici. Si tratta,...
Accessori

Come scegliere il reggiseno per allattamento

In questa guida ci occuperemo di come scegliere uno tra gli accessori che aiutano tantissimo nell'allattamento del proprio bambino. Infatti, tra i tanti accessori che risultano essere molto utili, il reggiseno per l'allattamento è certamente in prima...
Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy

Vestirsi in modo sexy e attraente è un'arte che si padroneggia col tempo. Spesso, infatti, si corre il rischio di cadere nel volgare per un piccolo errore. Quando ci si veste in questo modo è assolutamente importante mantenere le giuste misure e non...
Cura del Corpo

5 consigli per un seno perfetto

In questa guida vorremmo proprio dare dei seri ed anche molto utili consigli alle nostre lettrici, in modo tale che possano capire che cosa fare per poter avere un bel seno anche in età avanzata!Vogliamo darvi ben 5 consigli molto utili per avere un...
Moda

5 motivi per non scegliere un reggiseno push up

Le donne amano valorizzare il proprio fisico in diverse maniere. Molte donne puntano sul lato "B" del corpo, indossando jeans attillati, leggins push up e altri capi molto sinuosi e aderenti. Molte altre donne puntano invece sul seno, indossando reggiseni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.