Come scegliere la giusta borsa per ogni occasione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per una donna moda e comodità devono convivere sullo stesso piano, però deve sempre essere fashion è al di sopra di tutto. Nel vestiario femminile sono spesso gli accessori quelli che fanno la differenza: un abito semplice lungo nero ad esempio può diventare "da copertina" se abbinato ad una borsa super colorata e allegra. È importante però capire le occasioni d'uso, per il lavoro, il tempo libero o un appuntamento importante, esistono regole d'abbigliamento precise. Anche la borsa avrà il suo ruolo e in questa guida vogliamo infatti darvi alcuni suggerimenti su come scegliere la giusta borsa per ogni occasione per evitare errori comuni e non farvi mai sentire inadeguate.

27

Occorrente

  • Maxi bag
  • Pochette
  • Tracolla
37

Il giusto abbinamento

Parliamo subito del dilemma "abbinamento". Come molti di voi ben sapranno, ormai non è più d'obbligo avere scarpe, borse e cintura in perfetto coordinato, ma è possibile staccare, con colori e con stili diversi, per creare un outfit sempre più particolare e personalizzato. L'importante è affidarsi sempre al buon senso: indossare scarpe rosse a pois bianchi, borsa verde e vestito giallo a fioroni, è ancora "penalmente perseguibile" nel campo della moda!
Grandi, piccole, classiche, a tracolla, super luccicanti, di borse se ne trovano per tutti i gusti ma dovete saper quale scegliere per ogni occasione.

47

Per il giorno

Durante il giorno, scegliete una borsa capiente, che possa contenere tutto il necessario per arrivare a fine giornata senza intoppi: si alle maxi bag quindi, che possono facilmente contenere anche un paio di scarpe di ricambio. Scegliete una borsa morbida e mono spalla tipo la "hobo" se siete alte e magre (enfatizzerà la vostra silhouette), mentre se siete di statura e corporatura minuta optate per un modello con manici corti e senza tracolla per evitare di sembrare ancora più basse. Se siete una danna d'affari potete scegliere di portare una messenger, sempre spaziosa e capiente, ma più adatta per tenere perfettamente in ordine documenti, notebook, penne etc.
In generale per la borsa da giorno scegliete sempre colori neutri per poterla abbinare facilmente.

Continua la lettura
57

Per la sera

Per la sera invece il discorso cambia: le borse si rimpiccioliscono e si illuminano con mille strass e dettagli dorati o argentati e si svuotano di tutti gli oggetti del quotidiano per contenere solo lo stretto necessario per una cena romantica o una serata in discoteca, come rossetto cipria e documenti. Optate per delle pochette da portare a mano o al massimo dotate di mini tracolle a catenella: l'importante è che sia proprio la borsa l'accessorio clue della serata, quindi l'imperativo è "stupire". Se nonostante tutto la sera non riuscite a rinunciare a portare con voi tutti i vostri mille oggetti, la moda vi viene incontro proponendovi le maxi-pochette, borse piatte ma ampie da portare sempre a mano o sotto braccio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per la borsa da giorni optate per colori neutri
  • per una giornata di shopping con le amiche scegliete una maxi bag
  • per la sera utilizzate borsette piccole o pochette a mano meglio se con strass o colori brillanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come abbinare una borsa a tracolla

Accessori

Borse: guida alla scelta dei modelli più comodi

Moda

Come ottenere un look vintage

Moda

5 abiti da cocktail autunnali

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione

Moda

Come abbinare le borse gioiello a Capodanno

Moda

Come Sembrare Più Alte

Moda

Come scegliere il giusto outfit per una serata