Come scegliere la ceretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I peli superflui rappresentano senza dubbio uno dei maggiori problemi che le donne si trovano ad affrontare. Al giorno d'oggi però esistono tantissimi metodi di depilazione che rendono l'eliminazione dei peli molto più semplice. Tra quelli maggiormente utilizzati vi è sicuramente la ceretta, un metodo molto efficace che rende la pelle morbida e liscia. Tuttavia la ceretta è senz'altro abbastanza dolorosa e può provocare rossore ed irritazioni anche piuttosto gravi se non si sceglie quella più adatta alle proprie esigenze. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come scegliere la ceretta.

25

Scegliere la cera a caldo

La cera a caldo viene riscaldata a bagno maria, ma anche nel microonde, viene poi spalmata sulla pelle servendosi di una spatola in legno e viene rimossa con strisce di tessuto. Lo strappo è lievemente doloroso, poco più di un pizzico, ed è molto efficace nell'eliminare anche i peli che paiono i più resistenti. Nel momento in cui viene stesa, può procurare un leggero fastidio per la temperatura, ma pur essendo adatta a tutti i tipi di pelle, non va utilizzata da chi ha un'epidermide troppo sensibile. Inoltre questo tipo di depilazione non deve essere eseguita in presenza di lesioni, varici oppure ematomi.

35

Optare per la ceretta tiepida

La ceretta tiepida invece si applica sulla cute senza riscaldarla. Lo strappo è leggermente più fastidioso i quanto i pori della pelle non sono stati dilatati grazie al calore. E per questo motivo, a differenza di quella a caldo, si può trovare qualche difficoltà in più a rimuovere i peli più ribelli.

Continua la lettura
45

Usare la ceretta a freddo

La ceretta a freddo si può trovare comunemente in commercio sotto forma di strisce depilatorie già preparate. Si tratta di una soluzione senza dubbio molto più veloce e pratica ma anche più dolorosa. Per questo è meglio non utilizzarla in zone molto delicate.

55

Scegliere in base alle zone

In commercio puoi trovare numerosi marchi di cerette dei diversi tipi ed è chiaro che la tua scelta deve cadere su un prodotto testato e che non provochi irritazioni di alcun genere. Di norma puoi scegliere una ceretta a caldo per le zone in cui la pelle è più sensibile (come ad esempio ascelle, inguine, viso) mentre per gambe, braccia e torace puoi anche optare per quella tiepida oppure a freddo. Per la depilazione del viso, puoi magari ritenere più comode le strisce sulle quali la ceretta è già stata stesa con un velo leggero. Si tratta di ceretta a freddo, ma poiché te ne serve una quantità minima, la depilazione sarà velocissima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come fare la ceretta con limone e zucchero

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

Cura del Corpo

Metodi di depilazione: i pro e i contro

Prodotti di Bellezza

Ceretta a caldo: come usarla