Come scegliere la borsa perfetta in ogni occasione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La borsa è l'accessorio preferito dalle donne. Che sia grande o piccola, di pelle o di tessuto, colorata o neutra, una sola cosa è certa: la borsa non può mai mancare nell'armadio di ognuna di noi. Ormai di modelli in commercio ce ne sono davvero tantissimi e accontentano tutti i gusti. Tuttavia, proprio a causa di questa vastità, non è sempre facile scegliere la borsa perfetta per ogni occasione. Vediamo dunque in questa guida alcuni consigli su come fare.

24

Innanzitutto è opportuno ricordare che le borse si dividono in diverse categorie, le principali sono : borsa a mano,shopping bag,clutch e zainetto. Bisogna imparare dunque a scegliere la borsa giusta per ogni occasione d'uso e in base soprattutto al nostro outfit. Se abbiamo un abbigliamento sportivo ad esempio non possiamo utilizzare una borsa da sera o, viceversa, se indossiamo un abito piuttosto elegante lo zainetto non fa proprio al caso nostro.

34

Iniziamo con la borsa a mano. Questa tipologia di borsa è caratterizzata da due manici abbastanza corti e non può essere indossata a spalla, dunque va necessariamente portata a mano. Si tratta di una borsa piuttosto seria, adatta ad una occasione formale come ad esempio il lavoro. Possiamo dunque abbinarla a un completo che prevede la giacca e un pantalone classico, oppure a un tailleur con gonna. È preferibile comunque optare per delle tonalità abbastanza neutre (come il nero, il beige e il tortora) in quanto la circostanza richiede una certa sobrietà. Se però vogliamo osare un po' di più, possiamo scegliere dei colori un più forti ed accesi come il rosso e il fucsia.

Continua la lettura
44

La shopping bag invece è chiamata così in quanto è la tipica borsa utilizzata per lo shopping. Essa infatti è pratica, comoda e capiente, l'ideale dunque per una giornata a spasso con le amiche. Inoltre questa borsa può essere indossata con un outfit casual e semplice, ma non sportivo. In questo caso infatti possiamo utilizzare un efficiente zainetto. Ormai in giro ne esistono di numerosi modelli e fantasie diverse. Per le donne più adulte, è consigliabile utilizzare lo zainetto soltanto con un look estremamente sportivo, mentre per le teenager è adatto ad ogni occasione. Infine la clutch, la classica pochette da sera, va indossata obbligatoriamente con un abbigliamento elegante. Possiamo perciò utilizzarla per le occasioni importanti, come un matrimonio oppure un'evento. Le pochette gioiello sono perfette per una cerimonia, ma non bisogna esagerare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare le jumpsuit

Accessori

Come abbinare uno zainetto: 5 consigli utili da seguire

Accessori

Borse colorate: i modelli più originali

Moda

Come abbinare la salopette di jeans

Accessori

Come realizzare uno zainetto con la gomma antiscivolo

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come indossare le tute

Moda

Come essere glamour con la tuta