Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per avere un look perfetto è necessario scegliere gli accessori giusti. Uno degli accessori indispensabili è la Borsa che non deve solo essere funzionale ma deve avere un certo stile. Per ogni stagione ci sono i modelli giusti. Così come per l'abbigliamento è essenziale scegliere la borsa giusta in base alla stagione.

28

Occorrente

  • Stile e gusto
38

Le shopping bag

Nel periodo primaverile ed estivo la scelta della borsa deve orientarsi verso borse con tonalità fresche, dallo stile sbarazzino e belle colorate. Molto utilizzate sono le shopping bag. Queste borse molto capienti in genere vengono fabbricate in maglia, plastica lucida o in tessuto e sono disponibili con o senza zip di chiusura. Questo tipo di borsa garantisce la massima comodità perché la si può portata a tracolla o a mano. Lo stile di queste borse ha appassionato milioni di donne che ogni giorno non riescono a fare a meno di una borsa come questa.

48

Il tessuto

Se preferite uno stile retrò ma sempre di tendenza, optate per una borsa in paglia. Il mercato propone questo tipo di borsa in diversi colori e fantasie, in paglia pura o rivestite in tessuto. La borsa è veramente pratica nelle gite fuori porta o per una giornata in spiaggia dato che le dimensioni consentono di contenere un telo mare. Se il vostro stile è quello metropolitano la borsa giusta è il modello hobo. Si tratta di una borsa a tracolla con tasche interne che si abbina perfettamente ad una mise aggressiva e moderna.

Continua la lettura
58

In pelle

Per la stagione invernale ed autunnale dovrete orientarvi verso forme e colori più classici. In questo periodo la dimensione ideale è quella media in pelle. La dimensione vi consentirà di non rinunciare ad avere a portata di mano tutto il vostro occorrente come portafoglio, specchietto e trucchi. La scelta del tipo di pelle varia in base al tipo di abbigliamento e va dallo scamosciato allo spazzolato. Sono inoltre disponibili borse impreziosite da fibbie, particolari metallici o stampe monogrammate adatte sia alle più giovani che a donne più mature.

68

Chiusura a zip o a scatto

Per un'uscita serale la clutch è indispensabile. Il piccolo accessorio va rigorosamente portata a mano sia che abbia una chiusura a zip o a scatto. La funzionalità di questa borsa è puramente estetica dato che le dimensioni ridotte non consentono una gran capienza. Il bauletto è per eccellenza la borsa evergreen. In tessuto o in pelle, con chiusura a fibbia o a scatto è la borsa perfetta per qualsiasi tipo di mise. Ricordate che è importante associare sempre il modello giusto al vostro abbigliamento per mantenere sempre uno stile impeccabile.

78

La comodità

Infine l'utilità delle borse è indiscussa. Che sia per una serata speciale oppure per una semplice uscita, avere una borsa vi tornerà sempre utile. Sia per voi che per il vostro ragazzo anche perché come sapete vi lascierà in custodia di tutto. Organizzatevi per tempo, badate alle esigenze e infine divertitevi qualunque sia la vostra borsa. Sentitevi sicure e comode. Non c'è niente di peggio che una borsa scomoda e che vi faccia perdere tempo nel cercare qualcosa all'interno. State pur certe che una bella borsa vi cambierà la serata e anche l'umore.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate la borsa più adatta alle vostre esigenze e alla stagione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Borse: guida alla scelta dei modelli più comodi

Accessori

Come pulire una borsa di paglia

Accessori

Come decorare le borse di paglia

Accessori

Come pulire una borsa

Accessori

Come scegliere la giusta borsa da sera

Accessori

Come scegliere la giusta borsa per ogni occasione

Accessori

Come scegliere una borsa per il mare

Accessori

Come riconoscere una borsa di qualità