Come scegliere l'outfit per un aperitivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione delle linee guida essenziali per scegliere l'outfit perfetto per un aperitivo. Certe occasioni, come prendere un aperitivo con gli amici, richiedono degli outfit semplici, ma di effetto. Proseguite nella lettura e armatevi di carta e penna per apprendere quanti più trucchi possibili che vi porteranno alla realizzazione di un outfit fantastico. Buona lettura !

24

L'aperitivo può essere considerato un momento di svago e di incontro, motivo per cui possiamo anzitutto indirizzarci su un capo semplice e sbarazzino, con un look non tanto aggressivo, ma direzionato allo stile classico. Logicamente esistono delle differenze tra un aperitivo pomeridiano, il tipico happy hour, o un aperitivo serale e poi, cosa ancor più importante, considerare il posto in cui ci troviamo, se sarà un locale chic, di tendenza o un locale molto più semplice.

34

Andiamo adesso ad analizzare una prima opzione di outfit. Per una serata più comoda e destinata al relax, possiamo optare per una varietà di jeans (strappati, a zampa di elefante), che sono sempre di tendenza e adatti per tutte le occasioni, aggiungendo una blusa sempre con una stampa in fantasia, abbinando delle zeppe semplici in cuoio. Questo look verrà impreziosito ulteriormente con l'uso poi di accessori di tendenza come dei bijoux colorati e una shopping bag di cuoio. E il nostro outfit sarà pronto da mostrare. A questo punto non dimenticate il tocco finale costituito da trucco e acconciatura e sarete pronte per l'aperitivo !

Continua la lettura
44

Infine sono assolutamente sconsigliati vestiti troppo eleganti o vistosi, pieni di pailletes o particolarmente appariscenti, adatti più a una cena romantica che a un happy hour pomeridiano. Per un semplice aperitivo dunque cosa è consigliato? È assolutamente consono rivolgere l'attenzione a capi molto colorati ed estrosi, quindi abitini corti multicolr, mini dress o ancora tubini in tinta unita o con delle fantasie, abbinati col nero. Possiamo dunque indossare un mini dress dalle tonalità verde smeraldo, molto di tendenza di questi tempi, con dei sandali neri con tacco medio/alto. A questo look aggiungiamo come accessori una semplice pochet nera o tinta unica, in abbinamento alle scarpe, anche abbastanza piccola per portar solo il minimo indispensabile; e indossiamo dei gioielli molto luminosi, bracciale e collana che siano molto brillanti. Immancabile poi una cintura gioiello a dar risalto al tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come impreziosire l'outfit per un cena di gala

Moda

5 outfit per un matrimonio

Moda

5 outfit eleganti per ragazze in carne

Moda

10 capi da mettere in valigia

Moda

Outfit per un matrimonio elegante

Moda

Outfit da abbinare agli stivali da cow boy

Moda

5 outfit per una serata in discoteca

Moda

Outfit da matrimonio: 5 errori da evitare