Come scegliere l'ombretto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli ombretti sono dei cosmetici che servono ad esaltare lo sguardo di una persona, vengono stesi sulle palpebre degli occhi e a volte anche sulle labbra per fissare il rossetto. In commercio esistono varie tipologie di ombretti, che variano a seconda della consistenza e del colore. In base alla carnagione e al modo di truccarsi, gli ombretti devono essere abbinati. In questa guida sarà illustrato come scegliere l'ombretto.

25

Tipologia di ombretti

La prima tipologia di ombretti che parleremo è quella in polvere. Proprio quest'ultima dà la possibilità di realizzare effetti luminosi sull'occhio, mettendolo in risalto. Di solito questo tipo di ombretto, per via della sua poca coprenza, viene usato sopra ad un altro del colore simile, che sia però in crema, opaco e una matita, in modo da intensificare l'effetto. È bene usare questo tipo di ombretto, stendendo prima un velo di cipria sotto l'occhio, in quanto esso tende a cadere sulle guance, e se mettete la cipria sarà sempre più facile eliminare i residui caduti dopo, aiutandovi con un pennello da viso pulito. Possono essere in polvere compatta, oppure libera gli ombretti minerali che sono formati interamente da naturali ingredienti. Si consiglia questo ombretto per chi ha gli occhi piccoli.

35

Ombretto classico

Il tipo di ombretto più classico è, invece, quello compatto. Lo potrete applicare direttamente con le dita, o con un pennello per occhi, ma anche tramite una spugnetta con applicatore specifico. Esso creerà un trucco che potrà essere sia naturale, ma anche più intenso, siccome è molto semplice da sfumare con altri ombretti. Questo tipo di ombretto è presente in tre versioni: shimmer, opaco e con un effetto metallizzato, a seconda delle vostre esigenze. Si consiglia la scelta di questo ombretto per gli amanti del trucco naturale.

Continua la lettura
45

Ombretto a crema

Un'altro tipo di ombretto è quello in crema. Questo tipo ha una consistenza tanto morbida, e può essere anche applicato con le dita. È inoltre adeguato per le pelli più sensibili che si potrebbe anche irritare molto facilmente con la sua applicazione coi pennelli e sfumini. Si può anche applicare con un pennello con setole morbide. È bene evitare, però di usare questo tipo di ombretto nella stagione estiva, dato che per via della sua consistenza potrebbe sciogliersi e depositarsi nelle pieghe dell'occhio. L'ombretto in crema è indicato per le amanti del trucco da discoteca o appariscente.

55

Ombretto coprente

Ci sono poi anche ombretti che al primo impatto non hanno nessuna consistenza né in polvere, e nemmeno in crema. Questo tipo di ombretto va usato bagnando il pennello, oppure le dita trasformandosi in una coprente polvere. La stessa cosa vale anche per quegli ombretti liquidi. La confezione di questi ultimi è simile a quella dei lucidalabbra: avranno un applicatore per poterli stendere. Questo tipo di ombretto è indicato per le pelli secche poiché è idratante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

Make Up

Come mettere l'ombretto in modo perfetto

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto liquido

Make Up

Come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi

Capelli

Come colorare ciocche di capelli con gli ombretti

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Prodotti di Bellezza

Come scegliere l'ombretto giusto