Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quella dei capelli non è solo una moda, ma anche una vera e propria mania di tutte le donne. Infatti, non è raro vedere come le donne cambino repentinamente il loro look scegliendo un taglio di capelli alla moda che ne risalti il viso. Spesso quando si vuole fare un bel complimento ad una donna, farlo suoi suoi capelli è la scelta migliore, dimostreremo di essere attenti ad una delle sue parti che cura di più. In questa guida scopriamo insieme come scegliere il taglio di capelli per l'inverno.
Si sa che il cambio di stagione comporta il desiderio di rinnovare il proprio look e per una donna è importante trovare il taglio di capelli adeguato, che la faccia sentire sempre bella e in ordine.
Cambiare è fondamentale! Vediamo quindi come scegliere il taglio di capelli adatto per l'inverno attraverso pochi e semplici passaggi.

26

Occorrente

  • forbici
  • pettine
  • phon
  • spazzole
  • immagini di tagli a cui ispirarsi
36

Tagliare le punte

Se avete i capelli lunghi e desiderate mantenere la lunghezza, vi consiglio di tagliare le punte ove si presentassero rovinate e di alleggerire il taglio.
Cambiare styling può essere una tattica per rinnovare la propria immagine: abbandonate la piega liscia a favore di morbide onde.
Di grande tendenza l'effetto boho-chic, ovvero un mix tra boheme ed hippy, in cui le chiome sono lasciate volutamente selvagge e volumizzate alle radici.
Realizzare una frangia, laddove non ci fosse, potrebbe essere un ottimo compromesso per chi desiderasse un nuovo look senza per forza cambiare taglio.

46

Taglio asimmetrico

Il taglio invernale, per chi ha già i capelli corti, si orienterà invece verso un gioco di asimmetrie.
Avete presente il taglio che sfoggiava Keira Knightley nel film Domino? È ritornato di grandissima attualità, nel gergo hair stylist viene denominato "pixie cut". Esso è un taglio volutamente spettinato, da scompigliare con le mani per risultati sempre diversi!
Sempre di moda il bob, ovvero il semplice caschetto, al quale molte ricorrono quando decidono di rinnovare completamente il look. Molto attuale nella versione con frangia cortissima.
Scegliere il taglio di capelli corto è molto difficile poiché è quello che enfatizza maggiormente i lineamenti del viso; pertanto parlatene bene con il vostro parrucchiere di fiducia e fate delle prove.

Continua la lettura
56

Carré medio lungo

Per chi non ama cambiamenti drastici, può optare per un carré medio lungo, un classico rivisitato con una frangia mossa e dall'effetto vagamente spettinato. Per le amanti dei i ciuffi vaporosi, si può decidere di realizzarlo con una versione scalata.
Se amate raccogliere i capelli, o semplicemente legarli in una coda, non scegliete dei tagli troppo destrutturati che vi impedirebbero di farlo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mostrate sempre al parrucchiere l'immagine del taglio che vorreste realizzare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 tagli per addolcire un viso quadrato

Capelli

Come fare uno chignon spettinato

Moda

Come realizzare una fodera a busta con frangia in un pezzo solo

Capelli

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio

Capelli

Come accorciare da sole la frangia

Capelli

Come scegliere l'acconciatura

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli adatto al viso

Capelli

Tagli di capelli per viso allungato