Come scegliere il taglio di capelli per l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando una donna sente il bisogno di tagliare i capelli, sotto sotto ha voglia di cambiare qualcosa della sua vita. I capelli sono un'ottima espressione di femminilità ma, quando agenti esterni o fattori organici intaccano la salute del capello, si deve necessariamente intervenire con un taglio. Questo succede quando il capello perde lucentezza e corposità e, inizia a sfilacciarsi sulle punte. Chi effettua tagli molto raramente e, porta una chioma lunga, è maggiormente esposta a questi tipi di problemi. L'estate è la stagione in cui probabilmente noi donne non adoriamo molto i nostri capelli. Sole, caldo, salsedine spesso rendono i capelli ingestibili e molte di noi preferiscono tagliarli, anche perché andando al mare spesso, non si ha il tempo di sistemarli. Se non siete ancora sicuri su come scegliere il taglio di capelli per l'estate lasciatevi consigliare da questa guida.

26

La semplicità

Per chi ha i capelli lunghi optare per un taglio drastico non è semplice. Si ha quasi sempre la paura che il nuovo taglio non si adatti bene al viso o che non si riesca a sistemarli al meglio. Coloro, quindi, che non hanno voglia di tagliare i capelli potrebbero adottare questa soluzione: dopo aver fatto lo shampoo e tamponato i capelli con un asciugamano, applicate due noci di schiuma (scegliete quella specifica per i capelli ricci) e procedete o attorcigliando grandi ciocche attorno ad un dito oppure premendo i capelli tra le mani, in modo tale che i capelli si impregnino bene della mousse. Dopo aver effettuato questa operazione, procedete all'asciugatura dei capelli con il diffusore. Chi ha un capello già riccio, otterrà dei ricci morbidi e definiti; chi ha un capello normale, otterrà invece delle onde delicate.

36

I capelli lunghi

Le più temerarie, o diciamo quelle che i capelli lunghi d'estate proprio non li sopportano potrebbero affidarsi completamente alle mani del proprio parrucchiere di fiducia, che conoscendovi saprà indicarvi al meglio il taglio che più si adatta alla conformazione del vostro viso. Ribadite più volte al vostro parrucchiere di tagliarvi i capelli esclusivamente con la forbice: in questo modo non avrete difficoltà ad acconciare i capelli, pericolo che invece si correrebbe se si usasse lo sfilzino.

Continua la lettura
46

Il taglio classico

In linea generale, il taglio classico più in voga è quello corto che lascia scoperto il collo oppure quello cortissimo quasi maschile, con un bel ciuffo sulla fronte scalato. Qualora questi tagli non siano di gradimento si potrebbe scegliere una soluzione intermedia ossia tagliare i capelli ad una lunghezza che arrivi alle spalle; in questo modo non sarebbero né troppo corti ma neanche troppo lunghi e permetterebbero quindi la realizzazione di chignon o eventualmente code alte o basse.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sconsigliatissima d'estate è la frangia! Il caldo creerà una sorta di cappa tra la frangia e la fronte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come avere capelli forti e sani

Capelli

5 cose da sapere sui capelli fini

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Capelli

Come predersi cura dei capelli con permanente