Come scegliere il soggetto per un tatuaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Farsi dei tatuaggi è diventato al giorno d'oggi una vera e propria moda; infatti, ci sono tantissime persone di ogni età che amano farsi imprimere in modo permanente sulla loro pelle simboli, immagini scritte e quant'altro fa tendenza. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere il soggetto per un tatuaggio.

24

Recarsi in un centro specializzato

Prima di scegliere il tatuaggio è bene riflettere riguardo le ragioni per cui vuoi farti tatuare, poiché tale scelta non è solo una moda, ma in molti casi ha anche un significato ben preciso, personale e profondo. Soltanto dopo aver riflettuto sulle ragioni per cui ti vuoi far tatuare, e trovi che siano giuste, allora puoi procedere recandoti in un centro specializzato e soprattutto autorizzato.

34

Mostrare un soggetto al tatuatore

Inutile dire la fase della scelta è molto delicata e altrettanto complessa: proprio per non giungere mai a dovertene pentire, devi scegliere un soggetto che per te abbia un significato particolare, che ti susciti un’emozione positiva, perdurante nel tempo; meglio ancora se unico, e quindi pensato e disegnato apposta solo per te, quindi un tatuaggio con un soggetto esclusivo. L'ideale sarebbe che tu stesso facessi uno schizzo, disegnando ciò che meglio rappresenta il sentimento o l'avvenimento che vuoi rappresentare nella tua pelle. Fai uno schizzo iniziale, definiscilo meglio e poi aggiustalo e correggilo prima di mostrarlo all'esperto tatuatore per ottenere la conferma che è possibile realizzarlo. Quest'operazione richiede tuttavia del tempo e molta pazienza, per arrivare al risultato ottimale. Dopo aver dunque scelto le immagini che maggiormente ti soddisfano, per renderle ancora più personalizzate puoi chiedere direttamente al tatuatore di elaborale spiegandogli bene quali modifiche vuoi apportare, fino ad arrivare a sceglierne uno che sia di tuo gradimento.

Continua la lettura
44

Optare per il buon gusto

A questo punto avendo le idee chiare e una bozza del tatuaggio che intendi fare, il consiglio finale è di sceglierne uno che oltre all'esclusività, debba farti optare per un soggetto di buon gusto. Questa considerazione va fatta a priori, soprattutto tenendo conto che si tratta di un'elaborazione grafica che nel 90% dei casi è permanente, quindi non si ammettono ripensamenti, specie se il soggetto stesso fa parte di una moda passeggera, e che magari negli anni successivi non fa più tendenza. In questo caso tornare indietro è piuttosto difficile, e a tratti può addirittura crearti dei problemi dal punto di vista psicologico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Tatuaggio: come scegliere il più adatto a noi

Cura del Corpo

Come scegliere il tatuaggio con scritta

Cura del Corpo

5 cose da sapere prima di farsi un tatuaggio

Cura del Corpo

Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio

Cura del Corpo

5 regole per non pentirti di un tatuaggio

Cura del Corpo

5 cose da sapere sui tatuaggi

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Make Up

Come creare tatuaggi temporanei