Come scegliere il sapone per pelle grassa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pelle grassa risulta essere uno degli inestetismi della pelle più odiati dalle donne di tutto il mondo. Naturalmente, per evitare di peggiorare il problema, risulta essere necessario utilizzare prodotti adatti e specifici al vostro tipo di pelle. Per scoprire quali prodotti utilizzare, potrete rivolgervi ad una brava estetista oppure potrete chiedere direttamente in profumeria. Se però, non avete voglia di recarvi da alcuni professionisti, potrete provare voi stessi a capire quale prodotto sia maggiormente adatto alla vostra pelle grassa, leggendo gli utili passi di questa guida e cercando anche sul web per approfondire maggiormente la ricerca. Quindi, continuate a leggere la guida per apprendere utilmente come sceglie il sapone per pelle grassa.

25

Occorrente

  • Per lo scrub: zucchero e miele. Per la maschera: yogurt, aceto di mele, succo di limone.
35

Scegliere il prodotto:

Il primo passo risulta essere esattamente quello di evitare prodotti poco adatti al vostro tipo di pelle. Molto spesso le creme per pelli normali o secche, risultano troppo pesanti, non riescono ad assorbirsi e non fanno altro che peggiorare il problema. I saponi specifici per pelli grasse hanno un potere essiccante e non contengono né oli né balsami.

45

Sapone allo zolfo:

Il sapone consigliato dai dermatologi risulta essere precisamente quello allo zolfo, che ha un alto potere purificante. Lo zolfo agisce sulle ghiandole sebacee, bloccando la secrezione di sebo e chiudendo i pori della pelle. A causa del suo alto potere astringente, potrebbe risultare eccessivo per un uso quotidiano. In caso di pelle mista o sensibile, l'ideale sarebbe utilizzarlo insieme a un leggero idratante specifico per pelli impure. Il sapone di Aleppo risulta invece più leggero, chiude i pori e, se usato in modo costante, aiuta a sbarazzarsi dei tanto odiati punti neri.

Continua la lettura
55

Rimedi naturali:

Inoltre, esistono validi rimedi da preparare in casa. Il primo step risulta essere precisamente quello di fare un leggero scrub con ingredienti naturali come lo zucchero unito a un po' di miele, da passare delicatamente sulle zone interessate in maniera delicata, con piccoli movimenti rotatori. Subito dopo si procede con la detersione vera e propria, passando sulla pelle del succo di limone con l'aiuto di un dischetto, gesto che aiuta a chiudere i pori. Si procede applicando una maschera purificante, fatta con yogurt scremato e aceto di mele, applicata su tutto il viso, stando ben lontani dal contorno occhi. Dopo circa 10/15 minuti si procede a rimuovere il tutto, e a tamponare delicatamente il viso con un asciugamano morbido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare i pori dilatati e renderli meno visibili

Make Up

Pelle grassa: come trattarla

Cura del Corpo

Come idratare la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema per pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Creme viso per pelli grasse: quali scegliere

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Make Up

I 5 migliori trucchi per la pelle grassa