Come scegliere il piercing adatto a te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi molti giovani, e non solo, scelgono di decorare il loro corpo, e molto spesso la loro scelta ricade sui piercing, cioè accessori metallici usati son dall'antichità. Questi differiscono per forma, colore e posizione del corpi desiderata, e di possono trovare in negozi, gioiellerie, o su internet, e hanno prezzi variabili, che in genere si aggirano di 5 euro. Se volete sapere come scegliere fra i tipi di piercing, e quello più adatto a voi, ecco una guida apposita.

26

Inizia, selezionando i punti del tuo corpo che ritieni "forti". Naturalmente non sarà tua intenzione mettere in luce i difetti come orecchie sporgenti, naso pronunciato, labbra eccessivamente carnose o altri. Il piercing all'ombelico, ad esempio, è sconsigliato e antiestetico per chi ha la cosiddetta "pancetta" o altro grasso adiposo. La scelta non è obbligatoria: se il piercing fa stare bene voi, allora non dovrete curarvi di questi parametri, ma, proprio perché si tratta di un accessorio estetico, se siete intenzionati a farlo, è scontato che vogliate mostrarlo agli altri. Il piercing all'ombelico viene realizzato esclusivamente con l'ago nei centri specializzati e affidabili.

36

Un altro piercing molto comune è l'helix: sito nella parte alta ed esterna dell'orecchio, sulla cartilagine, è un piercing che viene spesso fatto in gioielleria anche con la pistola. La procedura è sconsigliata, perché potrebbe creare dei danni, se realizzato male, e strapazza la zona, quindi i tempi di guarigione saranno molto lunghi e la parte dovrà essere curata con delle creme per uso oftalmico per circa una settimana.

Continua la lettura
46

Un piercing molto particolare e pericoloso è quello alla lingua. Non vi sono particolari criteri estetici secondo i quali si può scegliere di realizzarlo o meno: contano semplicemente il gusto personale e la soglia del dolore. È tra i piercing più dolorosi e deve essere praticato esclusivamente da professionisti. Il costo è il più elevato, proprio per il livello di pericolosità e deve essere molto curato.

56

Un altro piercing è il trago. Viene praticato nella parte interna dell'orecchio, molto vicino al viso e anche questo viene realizzato con l'ago o con la pistola. Se fatto male, può non solo provocare infezioni, ma anche danneggiare i nervi della faccia. Deve essere realizzato nei centri adatti, che sterilizzano gli attrezzi e dove quindi il rischio di infezioni è molto basso. Il costo di entrambi è di circa 40 euro ciascuno negli appositi luoghi, di 10 euro in gioielleria. È sconsigliato praticare questi piercing se non volete che le orecchie vengano notate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatti fare i buchi da un professionista, perché può essere pericoloso farsi mettere un piercing da chi è poco esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mantenere pulito il piercing all'ombelico

Cura del Corpo

Piercing all'ombelico: 5 cose da pensare prima di decidere

Cura del Corpo

Come fare un piercing finto

Accessori

5 consigli per il microdermal piercing

Accessori

Come togliere un piercing

Cura del Corpo

Cose da sapere prima di fare uno smile percieng

Make Up

Come fare i buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei buchi alle orecchie