Come scegliere il giusto taglio di capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ci sono tagli che mettono in risalto alcuni difetti del nostro viso come ad esempio un naso prominente o una fronte alta e che quindi dovremo necessariamente evitare. Per capire quali sono i tagli più adatti a noi, potremo ricercare piccoli accorgimenti che dovremo seguire per coprire o mettere in risalto dettagli del nostro volto. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a scegliere il giusto taglio di capelli.

28

Occorrente

  • taglio più adatto
38

II taglio ideale deve cercar di valorizzare i punti forti, bilanciare le proporzioni del nostro viso e, cosa non meno importante, nascondere i punti deboli di questo. Innanzitutto è necessario analizzare, con estrema attenzione, la forma del nostro volto. Ci sono cinque forme principali del viso: ovale, rotondo, quadrato, allungato e infine triangolare.

48

Il viso ovale tende ad esser chiamato "il viso perfetto" poiché possiede una forma armoniosa e proporzionata ed è capace di adattarsi a molti tagli. C'è da considerare che alcuni tagli tenderanno a valorizzarlo più di altri, come ad esempio, un taglio scalato, voluminoso e leggero, con onde che ammorbidiscono i lineamenti.

Continua la lettura
58

Chi invece ha un di viso tondo, ha bisogno di farlo sembrare visivamente più lungo e magro. In questo caso il taglio ideale è lungo e mosso. Più i capelli sono lunghi e più il viso sembrerà allungato; per il viso tondo è meglio evitare il liscio assoluto poiché accentuerebbe la rotondità e la pienezza del viso.

68

Se abbiamo un viso ovale ma con alcuni tratti spigolosi marcati e la mascella pronunciata, in questi casi dovremo addolcire il più possibile la forma del viso con un taglio che vada a contrastare la durezza dei lineamenti. Il taglio ideale è scalato e abbastanza sfilato, che ci permetterà di donare volume alla capigliatura, togliendo attenzione alla forma dura del nostro viso.

78

Se abbiamo un viso allungato, ossia se la fronte è molto alta e il mento è abbastanza lungo, avremo sicuramente bisogno di acconciare il viso. Dovremo quindi prendere in considerazione un taglio che tenda ad allargarlo, per riproporzionare la forma. Se preferiamo i capelli corti, questi saranno perfetti per il nostro viso lungo, a patto che siano voluminosi.

88

Il viso triangolare, chiamato anche "viso a cuore", è composto da una fronte larga e da un mento leggermente appuntito. Per armonizzare i lineamenti di tale tipologia di viso potremo optare per i capelli lunghi con una bella frangia dritta e lunga. Potremo scegliere sia la riga centrale che laterale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Cura del Corpo

Come scegliere la barba in base alla forma del viso

Moda

Come scegliere l'orecchino giusto in base al viso

Capelli

Tagli di capelli per allungare il viso

Capelli

Tagli di capelli per viso tondo

Make Up

Capelli

Tagli di capelli per viso ovale