Come scegliere il dotter per nail art

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il dotter (o dotting tool) è uno strumento veramente fondamentale per la realizzazione di una nail art da sogno, definita in ogni minimo dettaglio e particolare: nella seguente pratica e divertente guida esplicata nei passaggi successivi, vi spiegherò dettagliatamente quale è il perfetto dotter (che serve a creare dei pallini, delle linee e delle decorazioni in modo facile e rapido), ovvero come bisogna scegliere quello ideale per ciascuna necessità estetica.
Il dotting tool è formato da un manico avente all'estremità una punta di acciaio costituita da una pallina più o meno grande: in base alla grandezza delle unghie e della propria lunghezza, se ne dovrà selezionare uno piuttosto che un altro, ma la decisione sarà implicata anche dai decori che desiderate compiere.

27

Occorrente

  • Dotter
37

In commercio, esistono dotter di numerose marche e svariate grandezze, per realizzare dei punti e delle linee di diverso spessore: negli ultimi anni, questi strumenti della nail art sono venduti anche con la doppia punta e due sfere di grandezza differente nella parte terminale.
Il dotting tool viene adoperato anche per le varie applicazioni da compiere sulle unghie (come le palline o i brillantini) e il suo costo in profumeria è all'incirca di 5,00€: se desiderate scoprire effettivamente da quali elementi dipenderà la scelta del dotter perfetto, continuate nella lettura dei passaggi successivi di questa guida.

47

Per la sola applicazione delle perline o decorazioni simili, basterà acquistare il dotter maggiormente piccolo, così da assicurare una semplice attaccatura sulla superficie dell'unghia.
Per riuscire a decorare con dei piccoli pallini, invece, sarà preferibile comprare il dotting tool di media grandezza, altrimenti lo smalto non aderisce ottimamente sulle unghie.
Mentre attraverso il dotter grande sarà possibile ottenere dei risultati non belli esteticamente (ovvero delle macchie di smalto sull'unghia), mediante quello piccolo esiste il rischio di non decorare sufficientemente ciascuna unghia.

Continua la lettura
57

Il dotter più grande è indubbiamente azzeccato se desiderate realizzare dei disegni sulla superficie dell'unghia (come i fiori, le rose, le margherite o le semplici foglie), che partano da una base tonda e non piccola.
Questo strumento è veramente fondamentale per la realizzazione di nail art precise e minuziose: qualora utilizziate frequentemente delle decorazioni fantasiose oppure dei glitter da applicare, scegliete al più presto il vostro dotting tool perfetto, secondo le vostre necessità estetiche.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare il dotter per nail art

Make Up

Nail Art: effetto strisciato

Make Up

Nail art: coccinelle

Make Up

Nail art: unghie musica

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art primaverile

Make Up

Nail art: unghie horror

Make Up

Nail art: unghie arabesche