Come scegliere il costume da bagno premaman

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei momenti più belli nella vita della donna è la maternità, che però porta con se tutta una serie di piccole noie quotidiane, legate al naturale sconvolgimento che il corpo della futura mamma subisce. Prendersi cura del proprio corpo in questo delicato periodo per una donna è fondamentale in quanto è soggetto a molti stress.
Tra questi piccoli inconvenienti ovviamente troviamo anche il vestiario, che deve essere completamente stravolto, come del resto gran parte delle vostre abitudini. Ovviamente anche gli indumenti per la vacanza al mare non fanno eccezione, e per questo motivo bisognerà scegliere il costume da bagno adeguato alla vostra condizione di premaman. Infatti per una donna, presentarsi con il pancione in spiaggia spesso non è una bella sensazione. Questa guida si pone proprio questo scopo: dare utili e pratici consigli su come scegliere il costume da bagno premaman, attraverso pochi e semplici passaggi. Vediamo quindi quale scegliere per poter apparire al meglio durante la stagione estiva.

25

Partiamo dal presupposto che il corpo della donna in attesa è meraviglioso, e che quindi deve essere valorizzato, pur non eccedendo troppo in forme estrose o in abitini troppo stretti e succinti, anche se questo dipende molto dal vostro personale gusto nel vestire. Pertanto la prima differenziazione va fatta in relazione al punto della gravidanza che avete raggiunto. Questo perché è inutile indossare un costume largo se siete nei primissimi mesi della vostra avventura, e viceversa è controproducente indossare costumi troppo stretti quando ormai il pancione si fa prominente.

35

Tra i costumi che vanno per la maggiore per supportare le future mamme, abbiamo sicuramente i costumi a due pezzi, con il pezzo superiore che non si ferma al solo reggiseno, ma ha la stoffa che scende sul pancione come fosse una sorta di "gonna". I colori per i costumi premaman sono tantissimi, tanti quanto i costumi normali, e potete scegliere tra fantasie floreali, fantasie a pois e una costumi a tinta unita. Allego un'immagine che rende ancor meglio l'idea del costume.

Continua la lettura
45

Abbiamo poi il classico costume intero, che può essere di tessuto tecnico, come quello dei nuotatori per intenderci, o in stoffa. Il primo è molto fasciante ed esalta moltissimo le forme, il secondo è sicuramente più comodo, anche perché più traspirante e fresco. Anche in questo caso le combinazioni di colore e fantasie sono tantissime, per non dire troppe. Allego anche qui un'immagine che esplicherà al meglio quanto detto finora. Un altro consiglio poi può essere quello di scegliere un cappellino o una paglietta che ben si intoni con il costume, in modo da proteggervi dal calore. In definitiva quando scegliete un costume fatevi guidare sempre dal buon senso e dalla vostra attuale condizione, in modo da non eccedere nello scoprirvi troppo, d'altronde siete una futura mamma. In bocca al lupo e auguri per quest'avventura, che sarà la più bella della vostra vita.
Per poter apparire al meglio anche durante il periodo premaman e andare al mare senza problemi, scegliere il costume adatto diventa un'esigenza che molte donne prendono in considerazione. Mostrare il pancione molte volte può mettere in imbarazzo, avere un costume che copra almeno in parte potrebbe risolvere in una certa maniera il disagio. Attraverso i consigli di questa guida, le future neo mamme potranno scegliere ciò che fa al caso loro in maniera più precisa, evitando indecisioni dovuto alla poca chiarezza di idee. Non mi resta quindi che augurare buona scelta.
Alla prossima.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Costumi da bagno: i modelli più fashion

Moda

Come scegliere il costume per un seno piccolo

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come scegliere il costume da bagno più adatto

Moda

Come scegliere il bikini in base al seno

Moda

Moda

Moda

Come scegliere un costume stile vintage