Come scegliere il costume da bagno da donna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'estate è spesso sinonimo di leggerezza. Esibire forme armoniose è uno degli obiettivi da portare a termine; anche la scelta degli indumenti adatti, è fondamentale per valorizzare il proprio corpo! Scegliere un costume da bagno ideale, infatti, è molto importante per una donna. Se state pensando di acquistarne uno nuovo, leggete la seguente guida! Vediamo come sceglierlo, in base alla propria forma fisica!

26

Occorrente

  • Costumi ideali in base al fisico! Accessori moda
36

FISICO ASCIUTTO

Se avete un fisico asciutto osate con i bikini striminziti, lo slip brasiliana ed il triangolino! Farete risaltare le spalle ed il lato B! Molto adatte le fasce senza lacci, e lo slip con i fiocchetti: sicuramente più sportivi, ma sempre molto femminili! Sbizzarritevi pure nella scelta dei colori, nessun limite a fantasie e tinte a contrasto! Molto sexy i trikini: sceglieteli pure se volete mettere in risalto fianchi invidiabili!

46

SENO GENEROSO

Se avete un seno generoso evitate il reggiseno a fascia ed il classico triangolo: potrebbe risultare osè! Scegliete piuttosto un preformato, con una piccolissima imbottitura e coppe rigide: alza e contiene meglio il seno abbondante. Se avete un seno piccolo, o piccolissimo, puntate sul classico reggiseno a triangolo: valorizzerà le piccole forme, permettendovi totale libertà di movimento! Ottimi i reggiseni "a vela", imbottibili con le spalline di silicone: coprono un po' di più, e vi regalano un effetto più "pieno". Evitate i reggiseni push up! Potrebbero sortire un effetto contrario, ridicolizzando il decolletè! Giocate con i particolari: "ruches" e ricami sul reggiseno arricchiscono il seno.

Continua la lettura
56

FISICO MEDIO-ROBUSTO

Se la vostra conformazione fisica è medio-robusta, la scelta dovrà ricadere su un costume poco sgambato. Evitate i bikini! Puntate invece su una coulotte a vita alta, e un reggiseno push up. Cercate di attirare l'attenzione sulla parte del corpo più tonica, o che più vi piace. Scegliete pure fantasie sgargianti, con mix di fiori e figure geometriche. Al contrario di quel che si pensa, i colori accesi deviano l'attenzione dai punti critici. Evitate piuttosto i colori pastello a tinta unita! Sempre ideale la scelta del nero. Il costume intero è una valida alternativa al due pezzi: è indiscutibilmente elegante! Se vi sentite a disagio, nonostante i consigli, non rinunciate al mare! Usate piuttosto un pareo leggero ,uno slip con gonnellino annesso, o un mini abito essenziale; arricchite il look con un cappello grande, un bel paio di occhiali da sole, un bracciale o una cavigliera. Il consiglio migliore rimane comunque la disinvoltura! Siate orgogliose di ciò che indossate, con spontaneità ed entusiasmo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate il vostro costume con disinvoltura!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda

Come scegliere il costume adatto alle tue forme

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Moda

Come scegliere il costume più adatto a noi

Moda

Come stringere un bikini

Moda

Come creare un bikini da un vecchio top

Moda

Come scegliere la lingerie adatta al proprio corpo

Moda

Costumi da bagno: i modelli più fashion