Come scegliere il colore di capelli adatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La tintura per capelli è senz'altro il primo passo per un cambio radicale di look e per la perfetta copertura dei primi filini bianchi. Per quanto sia ormai semplice passare dal nero corvino al biondo platino, è tuttavia importante scegliere con criterio il colore più adatto per evitare delusioni ed insoddisfazioni postume. Bisognerà attendere qualche tempo prima di tornare alla tinta originale per non sottoporre la chioma ad ulteriore stress e danni. Prima di optare per una qualsiasi possibilità dettata dal gusto personale, è bene tenere in considerazione alcuni fondamentali fattori che influenzano il complessivo risultato finale, come l'incarnato e gli occhi. Di seguito, riportiamo alcuni semplici accorgimenti da seguire.

28

Occorrente

  • Attenzione ai particolari
38

Decidere di migliorare il proprio aspetto, cambiando radicalmente colorazione dei capelli, è una scelta da non prendere alla leggera. Purtroppo, non tutte le tinte possono donare al nostro volto e per evitare di incorrere in clamorosi errori è importante tenere in considerazione alcuni fattori. Bisogna valutare il proprio incarnato e gli occhi. Una pelle olivastra, infatti, si adatta perfettamente a tonalità scure come castano o marrone, ottenendo un effetto naturale. Se si desidera invece intensificare il colore armonizzandolo, si può optare per riflessi sul mogano, cioccolato o ramato. Evitate il biondo e i toni chiari per un risultato troppo artificioso.

48

Una pelle molto chiara e solitamente accompagnata da occhi azzurri o verdi, esige toni sul cenere e sul biondo per un risultato più naturale. Volendo osare, un rosso ramato potrebbe fare al caso vostro. Per intensificare e vivacizzare il colore optate per delle meches castane, creando così un contrasto armonioso tra carnagione e capigliatura. È fortemente sconsigliato il nero o il castano scuro per evitare di apparire molto pallide e dall'aspetto malaticcio.

Continua la lettura
58

Un incarnato rosato ed occhi nocciola si sposano con un colore marrone, ramato o meglio un mogano. Se siete delle rosse naturali, ravvivate il tono, con riflessi trendy. Evitate assolutamente il nero che scava i lineamenti ed impallidisce. Una carnagione scura predilige tonalità sul bruno ed il nero.

68

Fortemente sconsigliato il biondo per evitare un effetto decisamente non naturale. Se proprio si vuole dare un po' di luce al volto, si possono realizzare delle meches chiare o dei riflessi, a patto che si mantenga la base scura. Quelle appena descritte sono delle linee guida generali, ma per un consiglio più specifico e personale è opportuno il parere del vostro parrucchiere di fiducia oppure effettuare qualche prova virtuale.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non discostatevi eccessivamente dal vostro colore naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: come scegliere la giusta tonalità di biondo

Capelli

Come scegliere lo shatush

Capelli

Consigli per la scelta dello shatush

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Capelli

Capelli: come scegliere la giusta tonalità di rosso

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Capelli

Come fare i capelli bronde