Come scegliere il colore delle extension

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se fino a pochi anni fa, utilizzare le extension era solo prerogativa delle donne americane, oggi questa moda si è sparsa a macchia d'olio toccando così anche il nostro Paese. Utilizzate per aumentare la lunghezza e infoltimento delle nostre chiome, in commercio abbiamo la possibilità di scegliere all'interno di una serie ben nutrita di materiale. Vediamo allora di seguito come scegliere correttamente il colore delle nostre extension.

26

Modalità di uso

Anche se a prima vista scegliere le extension può sembrare una cosa semplice, in realtà per ottenere un buon risultato finale e di lunga durata, è necessario in primo luogo conoscere le varie tipologie di materiale a nostra disposizione. Mentre fino a poco tempo fa, utilizzare questo metodo per allungare e infoltire i nostri capelli, significava per forze di cose avvalersi dell'aiuto di parrucchieri professionisti, oggi invece possiamo optare per extension a clip applicabili anche in regime fai da te. Altra sostanziale differenza è quella dei materiali con cui sono realizzate ovvero capelli veri e capelli artificiali.

36

Materiale

Se optiamo per scegliere extension realizzate con capelli veri, abbiamo la possibilità di ricreare ogni tipo di pettinatura, utilizzare tinte di ogni genere compresa la decolorazione, senza paura che l'effetto finale possa risentirne. Mentre invece se pensiamo di utilizzare materiale artificiale, dobbiamo prestare molta più attenzione in quanto decisamente meno versatile del primo. Il consiglio è quello di effettuare l'acquisto delle extension artificiali di persona, senza delegare terzi. Si tratta di un passaggio molto importante in quanto ci permette di toccare con mano il prodotto, controllarne sia il colore che la consistenza. È possibile acquistare anche tramite siti online, ma in questo caso è opportuno avvalersi solo di punti vendita specializzati e con provata esperienza nel settore. Altra sostanziale differenza fra queste due tipologie di materiale è il prezzo: poco economiche le prime, più a buon mercato le seconde.

Continua la lettura
46

Capelli naturali

Le extension realizzate con capelli naturali non presentano problemi nella scelta del colore. È sufficiente infatti sceglierle del nostro colore naturale o quanto meno cercare di avvicinarci il più possibile. Se invece vogliamo dare ai nostri capelli un aspetto particolare, possiamo utilizzare extension di due tonalità differenti una che rispecchi il nostro colore naturale e una che invece abbia toni leggermente più chiari. In questo modo il risultato finale è quello dei classici colpi di luci realizzati dai parrucchieri.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare le extension

Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come applicare una coda extension

Cura del Corpo

I vantaggi delle extension alle ciglia

Capelli

Come applicare le extension con cucitura