Come scegliere il colore dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I capelli son sicuramente una parte fondamentale del proprio corpo che non solo ci valorizza ma che ci rende al contempo unici e speciali. Innumerevoli sono infatti le acconciature che si possono applicare e i tagli che possono essere eseguiti per avere dei capelli tagliati perfettamente e soprattutto per avere un taglio di capelli che si adatti meravigliosamente ai lineamenti del nostro viso e anche volendo alla nostra personalità. Di fondamentale importanza risulta anche scegliere il colore dei capelli più adatto a noi nel caso si voglia fare una tinta. In questa guida infatti vedremo come sceglierlo.

24

Il primo consiglio è quello di evitare assolutamente di sperimentare tonalità di colore troppo azzardate. I capelli devono infatti incorniciare e valorizzare i lineamenti del viso per accentuare le nostre qualità. Una delle regole generali per scegliere il colore più adatto è quella di basarsi sul colorito della propria carnagione. Se si ha ad esempio la pelle chiara e i capelli di un colore naturale chiaro come il biondo il consiglio è quello di limitarsi a fare delle meche bionde per poter avere un look il più naturale possibile o di scegliere una tinta molto simile al color naturale dei capelli. Sono da evitare le tonalità dorate molto intense. Se si ha la carnagione olivastra gli occhi scuri e capelli marroni o neri per un look naturale bisognerà scegliere un colore o castano o nero.

34

Sono da tralasciare tonalità rame dorato o arancio. Nel caso si abbia la carnagione rosata occhi marroni e capelli castano chiari, per un look naturale bisognerà scegliere delle tonalità chiare di marrone o anche dei rossi ramati. È bene evitare l'utilizzo di tinte come il biondo cenere o il il biondo platino che possono dare poca naturalezza. Infine se si hanno gli occhi chiari e i castelli rossi o castani con riflessi rossicci è consigliabile rimanere nella tonalità del biondo e del rosso magari facendo anche qualche meche rossa o dei riflessi rossi per schiarire un po' la carnagione. In quest'ultimo caso è sconsigliabile il tingersi i capelli di nero.

Continua la lettura
44

Eventualmente possiamo chiedere ulteriori consigli alla nostra parrucchiera di fiducia in modo ci possa consigliare magari qualche nuova tonalità di colore o eventualmente suggerirci qualche valida marca di tinta da utilizzare nel caso vogliamo tingerci i capelli da soli. Sicuramente lo scegliere correttamente il colore dei capelli può darci delle enormi soddisfazioni e dare un nuovo aspetto e lucentezza a tutto il nostro viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere il colore di capelli adatto

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Capelli

Come fare i capelli bronde

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Come scegliere la tinta giusta per i propri capelli

Capelli

Come scegliere il giusto colore di capelli

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Consigli per la scelta dello shatush