Come scegliere i sali da bagno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ecco un articolo veramente utile ed anche molto interessante, attraverso il cui aiuto, potremo imparare come poter scegliere modi, i sali da bagno, in maniera tale, da poterli utilizzare quando ne avremo veramente bisogno. I sali da bagno son vendibili di diverse fragranze, colori naturali, dimensioni e di svariate forme. Per fare un bagno rilassante con i sali, soprattutto marini, è importante saper scegliere quelli giusti. Per questo motivo, spieghiamo le differenze tra la vasta selezione di sali da bagno a disposizione, sia per uso personale che per eleganti e raffinati regali.

26

Occorrente

  • sali da bagno
36

Il sale marino è il migliore perché ricco di proprietà terapeutiche e l'aggiunta in una vasca da bagno, può stimolare la circolazione, alleviare crampi muscolari e rigidità delle articolazioni, lenire le sofferenze dell'artrite, il mal di schiena e togliere la stanchezza da gambe e piedi. Inoltre il sale marino, aiuta a purificare e disintossicare il più grande organo del corpo, vale a dire la pelle.

46

In questa guida ci soffermiamo su tre tipi di sali, che abbiamo scelto e suddiviso per diverse aree geografiche e per tipologia. Parliamo infatti di quello dell'Atlantico, hawaiano e indiano.
I sali marini dell'Atlantico sono di colore bianco, hanno in aggiunta diversi coloranti e profumi, e generalmente sono disponibili a forma di chicchi di grano. Questo tipo di sale dona la sensazione di freschezza simile a quella di fare il bagno nel mare, ed è particolarmente indicato per la cellulite. Il sale da bagno hawaiano invece è di colore rosso, perché ricavato da un'argilla di origine vulcanica (Alae), che si forma allo stato naturale in grandi quantità. L'utilizzo è particolarmente indicato per rilassare i muscoli, eliminare le tossine dal corpo accumulate dopo una giornata di lavoro ed è ideale per la pelle grassa. L'uso consiste nel mescolarlo con altri sali da bagno bianchi per un combinazione ottimale, in modo da renderli attraenti anche dal punto di vista estetico soprattutto in occasione di un regalo.

Continua la lettura
56

Il sale indiano è conosciuto generalmente come nero, ma in realtà non è di questo colore; infatti, analizzandolo bene, lo si può definire un grigio rosato. Questo tipo di sale è molto popolare in Giappone ma anche in Europa, per una vasta gamma di applicazioni, tra cui infezioni della pelle, infiammazioni, problemi circolatori e per pelle spenta ed avvizzita. Si tratta di un sale di origine sulfurea che si trova in natura allo stato grezzo ed opportunamente lavorato con l'aggiunta di alcuni profumi, diventa l'ideale per i classici massaggi ayurvedici e per sedute rilassanti di aromaterapia.
Saper scegliere i sali sarà per noi veramente utile ed anche molto comodo per la salute della nostra pelle, che di certo ringrazierà!
Buon divertimento durante la scelta del vostro sale da bagno preferito!
Ricordiamoci sempre che i sali minerali fanno veramente bene alla nostra pelle, che nutrirà in profondità le nostre cellule e la renderà unica e veramente morbida!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper scegliere i sali da bagno è una cosa utile per il benessere del nostro fisico e della nostra pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Argento indiano: consigli per la lucidatura

Make Up

Come truccarsi da indiano

Cura del Corpo

Come curare il viso con l'olio indiano

Capelli

Come rendere i capelli più belli con un massaggio indiano

Capelli

Come fare il massaggio indiano alla testa

Make Up

Come applicare il kajal indiano

Make Up

Come decorare le mani in stile indiano

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana