Come scegliere i prodotti per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Capelli in ordine e lucenti sono il sogno di ogni donna, in quanto considerati uno dei primi biglietti da visita. Ma si sa che per avere una chioma perfetta occorrono continue cure ed attenzioni a prescindere che essi siano lunghi o corti, lisci o mossi. Pertanto, data la diversa tipologia di capello di ognuna, è importante scegliere i prodotti giusti per ottenere il miglior risultato possibile. In questa breve guida vediamo come scegliere i prodotti per capelli. In commercio ne troverete un' infinita varietà: basterà solo imparare a scegliere quelli che meglio si adattano al proprio tipo di capello.

26

I prodotti per capelli devono esser scelti in base alla caratterista del capello stesso. Per i capelli grassi usate uno shampoo con ph neutro. Evitate assolutamente di usare il balsamo dopo lo shampoo, onde evitare di doverli lavare il giorno successivo. In commercio trovate delle maschere astringenti e purificanti ideali per tale tipo di capello. Un altro prodotto che potete usare è lo shampoo all' argilla, facilmente reperibile nei supermercati.

36

Contrariamente ai capelli grassi, balsami e creme sono indicati per chi ha capelli tendenti al crespo, grazie al loro potere lisciante. Generalmente hanno tale peculiarità i capelli ricci e secchi. Un prodotto alleato per combattere i capelli crespi è l' olio di cocco. Versatene un cucchiaio sulla vostra cute, unito al vostro shampoo abituale e procedete normalmente. In alternativa scegliete uno shampoo con un alto contenuto di glicerina, ottimale per ridurre l' effetto crespo.

Continua la lettura
46

Se i capelli fini da un lato hanno il pregio di apparire morbidi e lucenti, dall' altro essi hanno la pecca di essere poco voluminosi. Pertanto usate prodotti volumizzanti. Essi sono facilmente riconoscibili, in quanto troverete la scritta " effetto volume" sul flacone. Il balsamo, apposito per tale tipologia di capello, va applicato da metà lunghezza del capello fino alle punte. Per capelli ricci usate dopo il lavaggio la schiuma, anch'essa sempre volumizzante, per dare più spessore alla vostra chioma.

56

Il capello tende ad indebolirsi anche a causa dell' uso frequente della piastra. Il calore infatti tende a stressare il capello causando perdita di lucentezza e talvolta anche doppie punte. In tal caso dunque occorre proteggere il capello in via preventiva. Esistono prodotti quali spray termoprotettivi da applicare sui capelli prima della stiratura. Essi proteggono dal calore e al tempo stesso donano forza e lucentezza ai nostri capelli. Anche per questo tipo di prodotti le migliori marche ne offrono numerose varianti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre prodotti adatti al vostro tipo di capello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Come usare il phon in base al tipo di capelli

Capelli

Come applicare il balsamo sui capelli

Capelli

Consigli per curare i capelli

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come definire i capelli ricci

Capelli

Come ottenere dei capelli perfetti