Come scegliere gli stivali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ogni situazione, ogni ambiente e ogni momento della giornata richiede un outfit perfetto ed appropriato. Eseguendo la giusta combinazione di vestiti ed accessori è possibile realizzare non solo un look che metta in mostra i pregi del fisico ma anche apparire sempre al meglio e in modo semplice. In questa guida troverete dei validi consigli su come scegliere gli stivali giusti da abbinare al vostro look.

24

Per scegliere gli stivali giusti, per ogni tipologia di look, è sempre meglio partire con l'acquisto dei modelli di stivali a tinta unita. Gli stivali dai colori sgargianti e stravaganti, col tempo potrebbero stufarvi e potrebbero non adattarsi ai nostri vestiti o alla moda del momento. Acquistate quindi degli eleganti stivali dal colore nero, marrone o anche beige. È poi importante comprare stivali realizzati con materiali di qualità, stivali troppo economici potrebbero in alcuni casi rompersi anche in pochi giorni. Acquistando degli stivali di qualità potrete anche stare in piedi molte ore senza stancare il vostro piede (se ovviamente non prediligete degli stivali con tacco molto alto).

34

Un'altro fattore molto importante da tenere in considerazione quando si acquistano degli stivali è verificare che essi siano dotati di un particolare tessuto traspirante, che permette al piede di non sudare eccessivamente all'interno dello stivale. È fondamentale prima di comprare gli stivali, eseguire la prova degli stessi in negozio, per verificare che quando camminate non vi facciano male. Cercate sempre di comprare un paio di stivali di mezza taglia in più rispetto alla misura del nostro piede, così da essere comodi anche nel caso in cui decideste di indossare delle calze pesanti. Se siete persone abbastanza sportive potrete prediligere gli stivali bassi, che vi consentiranno movimenti molto più ampi rispetto a quelli alti, inoltre risultano perfetti da indossare con un paio di jeans.

Continua la lettura
44

Se invece siete donne che amano il fascino e l'eleganza, potrete prediligere degli stivali alti che possano esaltare la bellezza delle vostre gambe e mascherarne i piccoli difetti. Gli stivali alti si adattano perfettamente ad una gonna ed a una camicetta, ma sono perfetti anche indossati sopra un leggings o dei jeans skinny. Se invece cercate gli stivali perfetti per il lavoro o l'ufficio i tronchetti saranno il modello che fa per voi. Infatti questi stivali sono molto comodi ed eleganti, perfetti per un look semplice ma stiloso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per abbinare gli stivali con le frange

Moda

Come abbinare stivali bianchi

Moda

Come scegliere gli stivali da neve

Moda

Come abbinare gli stivali Cuissard

Moda

Come indossare gli stivali con i polpacci grossi

Moda

Come abbinare gli stivali effetto used

Moda

Come ammorbidire gli stivali di cuoio duro

Moda

5 outfit con gli stivali beige