Come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Gli orecchini sono dei gioielli, se scelti ed abbinati con cura, sono in grado di valorizzare il viso di una donna e di recente anche degli uomini. Per questo motivo, gli orecchini non devono essere acquistati a caso né considerandone esclusivamente il loro prezzo, ma vanno scelti in base alla forma e alle caratteristiche del proprio viso, ai vestiti che si indossano e all'occasione per cui è previsto il loro utilizzo. Gli orecchini sono disponibili di ogni forma, dimensione e materiale, ma a seconda delle occasioni alcuni potrebbero funzionare meglio di altri. Saper scegliere quelli giusti per aiuta ai finalizzare perfettamente i propri abiti. Vediamo allora come scegliere gli orecchini giusti per ogni occasione.

24

La prima regola generale è scegliere il tipo giusto in base alla vostra forma del viso. Se il vostro viso ha forma tonda, occorre un orecchino che non faccia sembrare il vostro viso ancora più pieno, per cui è adatto un orecchino pendente, ma semplice. Per le donne con un viso ovale, sono indicate tutte le tipologie; allungati, geometrici, a goccia e anche piccolissimi. Per visi dalla forma triangolare, sono necessari orecchini a goccia che vanno ad ammorbidire le forme del viso.

34

Ora è necessario sceglierli in base all'occasione. Ad esempio, se siete invitati ad un matrimonio, o se siete voi i testimoni, è meglio scegliere degli orecchini raffinati ed eleganti e non troppo appariscenti. Il tipo più adatto possono essere le classiche perle, o gocce pendenti in oro bianco. Molto adatti sono anche degli orecchini pendenti semplici e sottili in oro bianco. Potete comunque abbinare il colore dei brillanti all'abito che indosserete. Ad esempio se il vostro abito è di colore verde pastello, un abbinamento molto elegante potrebbe essere quello di scegliere dei pendenti in oro bianco, con delle pietre dello stesso colore del vestito.

Continua la lettura
44

Se invece siete invitati ad una laurea o ad un compleanno, in questo caso potete sbizzarrirvi scegliendo anche orecchini più colorati e appariscenti. Ne esistono veramente tanti tipi: rotondi, allungati, a catena. Una tipologia molto giovanile e adatta per un compleanno sono gli originalissimi orecchini in macramè o all'uncinetto, da abbinare sempre al colore del vestito che si indossa. In ogni caso, l'importante è scegliere sempre orecchini che esaltino le vostre caratteristiche e che al tempo stesso non vi facciano sentire goffe o inappropriate a seconda dell'occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come creare un paio di orecchini pendenti

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come realizzare degli orecchini quadrati con perle

Accessori

Come realizzare degli orecchini con una lattina

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Accessori

Accessori

5 orecchini per 5 outfit