Come scegliere gli occhiali giusti per il tuo viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo alla ricerca d iun paio di occhiali, a prescindere che siano da vista o da sole ci sono alcune piccole regole da segiure per scegliere il modello che più si adatta al nostro viso. Gli occhiali nel corso del tempo sono diventati un accessorio glamour perciò se siamo attenti alla nostra immagine dobbiamo fare una scelta sapiente. Gli occhiali, sia da sole che da vista, sono un oggetto di uso quotidiano e a volte ci dimentichiamo come un semplice paio di occhiali possa cambiare il nostro aspetto e l'impressione che diamo di noi agli altri. Sbagliare la scelta degli occhiali quindi può compromettere il nostro look. Ma vediamo nella nostra guida come scegliere gli occhiali giusti per il tuo viso.

25

Prestiamo attenzione alla forma del viso. Questo è l'aspetto principale che deve guidarci nella scleta della montatura che può avere forma ovale, tonda, forma a cuore e quadrata. Ovviamente non fissiamoci con una forma senza provare le altre perché potremmo essere prevenuti e sbagliarci. Quindi per capire quale forma meglio si addice al viso proviamo montature diverse e guardiamoci allo specchio. Per chi ha il viso rotondo che non presenta angoli pronunciati e tende ad allargarsi sulle guance la soluzione migliore è quella di aggiungere altezza per far sembrare il viso più sfilato. Gli occhiali devono essere al viso e non troppo larghi, perché non farebbero altro che aumentare il senso di rotondità. È perfetta una montatura rettangolare, con delle cornici sugli occhi un po' più strette.

35

Per chi ha il viso a forma di cuore, caratterizzato da una fronte ampia e una mandibola e mento stretti, l'ideale è un modello delicato e leggero o senza montatura. Le forme squadrate si adattano molto bene anche a chi ha il viso squadrato; caratterizzato dalla fronte ampia e una linea della mascella ampia e pronunciata. Per un viso dai tratti ben definiti una montatura morbida, un po' arrotondata od ovale offre certamente un risultato piacevolissimo. Se vogliamo ammorbidire gli angoli del viso è opportuno ricercare montature strette e con maggior profondità.

Continua la lettura
45

Questo modello di mondatura è particolarmente indicato per chi ha il viso ovale, più ampio all'altezza degli zigomi rispetto all'attaccatura dei capelli e alla linea mandibolare. Il viso ovale è considerato quello ideale per le sue proporzioni equilibrate che si adattano facilmente a tutto. La soluzione è una montatura a forma di noce che non troppo stretta nè troppo profonda. Il colore della montatura è fondamentale. I colori più utilizzati sono nero e marrone. I colori a disposizione sono davvero tanti e quindi possiamo scegliere quello che si abbina al colore dei nostri occhi oppure a quello dell'incarnato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • si perchè gli eccessi possono risultare sgradevoli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come scegliere gli occhiali adatti al tuo viso

Accessori

Come scegliere la forma degli occhiali

Accessori

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

Accessori

Come Aggiustare Una Montatura Che Traballa

Make Up

Make up per chi indossa gli occhiali

Accessori

Come scegliere gli occhiali da sole da uomo

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso