Come scegliere gli abiti in base al fisico

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo è bello perché è vario! Questo si riconosce soprattutto guardando le donne: tutte diverse e per questo speciali! Non c'è bisogno di calpestarsi la stima sotto i piedi se non si riconosce di avere il fisico perfetto, anche perché si sa " non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"! Scegliere il look giusto: abiti, trucco e parrucco, che vi aiutino a sentirvi bene con voi stesse oltre che comode. Ecco alcuni consigli su come è meglio vestirsi, proprio in base al proprio fisico.

26

Provare a usare abiti un po più larghi per coprire la magrezza

La maggior parte delle donne sogna un fisico asciutto, ma le ragazze che lo sono si ritengono fin troppo magre. Per la serie " non siamo mai contente"! Il loro corpo ha la forma di un rettangolo, sono quindi un unico blocco. In questi casi si potrebbe optare per vestiti che mostrino la propria pancia piatta (la moda dell'ombelico del mondo a vista è tornata attuale) come jeans o pantaloni a vita bassa e top come magliette corte. Oppure si può anche provare a usare abiti un po più larghi per coprire l'eccessiva magrezza. Il trucco però è quello di rimanere sempre eleganti e mai camuffarsi fino al punto in cui non sembriamo più noi! Non si tratta ovviamente di un coprire, ma di un miglioramento dell'apparenza. Ciò non toglie che sia possibile agire sull'origine del problema, effettuando una dieta o un'attività sportiva che cambi in parte la propria corporatura.

36

Indossare abiti sul nero per snellire il vostro corpo

Il corpo dalla forma ovale invece è tipico di chi ha fatto qualche strappo in più alla dieta. È consigliato fare uso di abiti larghi, ma in questo caso per evitare di richiamare l'attenzione con abiti striminziti e magari trasparenti. Si può avere un portamento e una presenza distinta anche rimanendo semplici. Il nero snellisce, ma non esagerate soprattutto in estate. Sfruttate accessori e borse dai colori brillanti e puntate sui vostri pregi (che sicuramente sono tanti).

Continua la lettura
46

Usare abiti con colori dolci e indosate gonnelline e vestitini

C'è anche chi magari ha fatto nella propria vita troppo sport, rinchiudendosi in palestre a usare attrezzi e macchine pesanti o magari nuoto e presenta quindi delle spalle larghe o delle gambe troppo muscolose plasmando il proprio corpo a forma di triangolo. Niente panico! Nonostante la forza che potreste avere derivante da molte ore di duro lavoro, dietro la potenza di quei muscoli si nasconde sempre una ragazza che ha bisogno della protezione di un uomo. Per vincere quindi il contrasto usate colori più dolci e indossate più spesso gonnelline e vestitini.

56

Evitare le eccessive scollature o le gonne troppo corte

Anche nel caso fortunato in cui teniate un fisico "perfetto", a forma di clessidra, ovvero siete magre e piene nei punti giusti, fate attenzione a cosa scegliete di indossare, perché in questo caso potreste inciampare in una serie di sguardi maliziosi che non fanno assolutamente piacere, specie quando si cammina da sole per le strade. Siamo libere di fare ciò che ci pare e piace, ma senza eccedere! Evitate quindi le eccessive scollature o le gonne troppo corte. Questa però non è una regola, dato che poi l'abbigliamento cambia a secondo delle stagioni, delle occasioni e naturalmente dalla propria cultura di appartenenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come apparire non troppo magra

Moda

Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

Moda

5 trucchi per sembrare più magra nelle foto

Moda

5 modi per apparire più magra in fotografia

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

Make Up

10 trucchi di make up per apparire più magre

Moda

Guida ai colori che fanno sembrare più magre

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti