Come scegliere e indossare i leggings

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Da tantissimi anni il leggings è un capo d'abbigliamento che ha spopolato come non pochi, generando una vera e propria rivoluzione che ha superato l'invenzione della minigonna.
È un indumento adatto a tutte le età, indossato sia dalle bambine che dalle cinquantenni, e che quindi lo rende uno tra i capi d'abbigliamento più pratici di sempre.
Amati dalle donne, un po' meno dai puritani, i leggings mettono in risalto le forme risultando non adatti in alcune occasioni. Questo accade perché non è un comune pantalone, ma più precisamente un pantacalza. Ecco allora lo scopo della guida: come scegliere e indossare i leggings.

25

Outfit e colori

L'outfit è importante così come i colori da scegliere. Nel caso di bassa statura è consigliabile evitare troppi giochi di colore e stacchi forti tra parte superiore e inferiore in quanto la figura non risulterebbe armonica. Se non amate molto il nero, giocate con leggings colorati, qualunque tessuto e fantasia. Da evitare assolutamente il color carne: rischioso, se non si vuole ottenere il ridicolo "effetto nudo".

35

La taglia

Prestate molta attenzione alla taglia. I leggings non devono essere troppo morbidi né troppo stretti e risultare quindi antiestetici. Prestate particolare attenzione alla lunghezza. Meglio scegliere un leggings non troppo corto: al di sopra del polpaccio è indicato nel caso di un outfit sportivo.

Continua la lettura
45

Le scarpe

Le scarpe da indossare non hanno limitazioni. Indossate ciò che più preferite: ballerine, speakers, tacchi. Ricordate comunque che un paio di tacchi alti contribuiranno a slanciarvi, eliminando cosi uno dei problemi derivati dall'indossarli.

55

Taglio e stoffa

Per finire è bene ricordare che il taglio e la stoffa non permettono di nascondere alcunché. Al contrario mettono in risalto ogni minima imperfezione. Per questo motivo è meglio evitare di indossarli nel caso in cui siete consapevoli di non avere una forma fisica perfetta. Vanno bene per i fisici sodi e slanciati.
Poiché sono così attillati, fate attenzione a coprire glutei e pube, che potrebbero venir sgradevolmente evidenziati o produrre trasparenze imbarazzanti. Coprite la parte alta del leggings con indumenti in tinta, abbastanza lunghi da evitare di tenere in bella vista le forme più sottolineate dall'aderenza. Abbinateli a delle gonne o degli short: questi ultimi sono di gran tendenza e si porteranno per tutto l'anno. Mai indossarli con t-shirt o corpini! Meglio una maglia lunga o un morbido maglione di lana, che insieme al vostro leggings formerà un vero e proprio abito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare i leggings

Moda

5 motivi per non indossare i leggings

Moda

5 buone regole per indossare i leggings

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

5 outift per la palestra