Come scegliere creme snellenti e rassodanti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le creme tonificanti, snellenti e rassodanti vanno utilizzate ciclicamente tutto l'anno e non solo alcuni giorni prima dell'estate come spesso capita, ma bisogna aver lavorato bene tutto l'anno. I principali prodotti da scegliere ed utilizzare sono i rassodanti per il corpo, i modellanti per il corpo, i drenanti per il corpo e gli elasticizzanti per il corpo. Le parti che solitamente vogliamo modellare, snellire e rassodare sono i glutei, il seno, la pancia, le braccia e le cosce. Non bisogna dimenticare che l'età è il fattore primario che caratterizza la perdita di tono della nostra pelle, oltre alla sbagliata alimentazione e alla poca attività fisica.

25

Iniziamo con il parlare della cellulite e dei prodotti da utilizzare per contrastarla, che sono le creme e i cerotti. La cellulite è un disturbo ipodermico, cioè il tessuto adiposo sotto al derma e l'antiestetismo è purtroppo punto debole di molte donne. La microcircolazione ipodermica degenera a causa dell ipertrofia e le cellule adipose si voluminizzano anche a causa della ritenzione idrica e ai liquidi presenti tra le cellule. Ma come contrastarla e combatterla? I principali rimedi sono quelli di attività fisica e cioè di svolgere esercizi giornalieri per tonificare i muscoli. Bisogna correggere l'alimentazione e praticare massaggi. Quali prodotti cosmetici utilizzare? Non si possono fare miracoli ma le creme e i cerotti anticellulite possono completare le fasi appena descritte perché preparano la pelle a ricevere i trattamenti e a mantenerla tonica ed elastica.

35

Le creme per il seno, invece, servono a migliorarne l'elasticità soprattutto durante la fase di sviluppo e cioè quando si modifica l'aspetto estetico del seno stesso, soprattutto dopo le fasi di allattamento e menopausa. I prodotti cosmetici opportuni da utilizzare in questo caso sono i rassodanti per il seno, i tonificanti per il seno e i volumizzanti per il seno che ultimamente sono di tendenza dato che hanno un effetto fantastico sulle mammelle. Oltre a riempirle, la pelle è molto più liscia, soda ed elastica, ma attenzione che una volta smesso il trattamento, il seno dopo pochi giorni inizia a sgonfiarsi e possono apparire delle smagliature se non vengono utilizzate delle creme elasticizzanti.

Continua la lettura
45

Argomento finale sono le smagliature, nostre acerrime nemiche. Le notiamo sul nostro corpo quando abbiamo un dimagrimento drastico e soprattutto dopo la gravidanza. Purtroppo non possono essere eliminate con miracoli ma si può far qualcosa per ridurre la loro evidenza. Che prodotti utilizzare? Bisogna combatterle sul nascere, quando sono ancora rossastre e iniziare a utilizzare delle apposite creme a base di retinoidi, in commercio ce ne sono a bizzeffe e peeling a base di acido glicolico e tricloro acetico. Possono essere eliminate anche con il laser o con la microdermoabrasione. Una volta diventate bianche non vanno più via.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate molto olio di mandorle dolci e di monoi sulle parti interessate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

Come avere un seno effetto push up

Prodotti di Bellezza

Come rassodare il seno con la zucca

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Moda

Spanx Jeans: 5 motivi per acquistarli

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe con i cosmetici

Prodotti di Bellezza

Come curare la pelle prima di andare a dormire