Come sbiancare i denti con il bicarbonato

di Rose A. difficoltà: media

Come sbiancare i denti con il bicarbonatoLeggi Il bicarbonato di sodio, spesso chiamato col termine commerciale baking soda, è l'elemento principale contenuto nei dentifrici adatti a sbiancare i denti. Esso è molto indicato per rimuovere macchie e imperfezioni varie dallo smalto dentale, e la sua facile reperibilità sul mercato, lo rende un ingrediente molto ricercato per restituire lucentezza e biancore al sorriso. Vi sono varie tecniche fai-da-te da usare come metodi sbiancanti, tuttavia è fortemente indicato sciacquare abbondantemente la bocca dopo l'utilizzo di tale sostanza ed evitare lo sfregamento eccessivo dei denti o l'impiego prolungato per più di una volta a settimana: si cerca in tal modo di ridurre il rischio che questo trattamento casalingo corroda lo smalto mettendo a repentaglio la salute e la bellezza del sorriso. Ecco allora i vari metodi principali.

1 Come sbiancare i denti con il bicarbonatoLeggi Versa in un bicchiere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e aggiungici una piccola dose di acqua, mescolando per formare una pasta omogenea che utilizzerai come se fosse un comune dentifricio. Utilizzare questa tecnica ogni due settimane.

2 Come sbiancare i denti con il bicarbonatoLeggi Inumidisci la testa del tuo spazzolino con dell'acqua e in seguito cospargi accuratamente le setole con del bicarbonato. Friziona così i denti per pochi minuti, cercando di spazzolare tutta l'arcata. Per un effetto più efficiente, utilizza due cucchiaini di acqua ossigenata (perossido di idrogeno) al posto della normale acqua del rubinetto. Utilizza questo metodo di sbiancamento una volta al mese.

Continua la lettura

3 Come sbiancare i denti con il bicarbonatoLeggi Mescola un cucchiaino di sale con tre cucchiaini di bicarbonato di sodio e applica il tutto sui denti.  In seguito sciacqua la bocca con la solita pasta dentifricia.  Approfondimento Come scegliere lo sbiancante per denti (clicca qui)
Sii delicato nell'applicare questo composto che risulta specifico, soprattutto per le macchie dovute al fumo o al caffè.. 

4 Come sbiancare i denti con il bicarbonatoLeggi Puoi addirittura fare uso di fragole mature da pestare e mescolare bene con un pizzico di bicarbonato. Lascia questo miscuglio sui denti per un massimo di cinque minuti, dopodiché sciacqua la bocca con acqua e procedi col dentifricio.

5 Come sbiancare i denti con il bicarbonatoLeggi Mescola del succo di limone con il bicarbonato di sodio. Il limone è molto noto per le sue proprietà sbiancanti e quindi si può applicare questa pasta e attendere almeno due o tre minuti prima di sciacquare complessivamente la bocca con acqua. Come già detto, evita l'utilizzo prolungato e frequente di tale procedura.

6 Come sbiancare i denti con il bicarbonatoLeggi Infine ricorda che per aiutare a mantenere bianco il proprio sorriso, è necessario prestare attenzione ai consigli del proprio dentista e cercare di mantenere sempre un'accurata igiene orale, senza dimenticare di seguire una corretta alimentazione.

Sbiancamento dei denti: rimedi naturali Come sbiancare i denti Come creare un dentifricio fai da te Come sbiancare i denti in modo naturale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili