Come sbiancare i denti con il bicarbonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bicarbonato di sodio è l'elemento principale contenuto nei dentifrici adatti a sbiancare i denti. Esso è molto indicato per rimuovere macchie e imperfezioni varie dallo smalto dentale, e la sua facile reperibilità sul mercato, lo rende un ingrediente molto ricercato per restituire lucentezza e biancore al nostro sorriso. Vediamo quindi di seguito alcuni consigli su come sbiancare i denti in modo del tutto naturale.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • una ciotola in vetro
  • bicarbonato
  • prezzemolo fresco
  • succo di limone
35

Prendiamo un piccolo contenitore in vetro, una ciotola di piccole dimensioni è sicuramente la più adatta per il nostro scopo. Passiamola velocemente sotto l'acqua calda in maniera da eliminare eventuali residui di polvere. Senza asciugarla aggiungiamo al suo interno un cucchiaino abbondante di bicarbonato. Aggiungiamo goccia a goccia, dell'acqua mescolando con un cucchiaino. Continuiamo fino a quando non otteniamo una pasta omogenea. Quando il composto è pronto utilizziamo insieme allo spazzolino con se fosse un normale dentifricio. Spazzoliamo accuratamente tutta l'arcata dentale passando accuratamente ovunque. Al termine della pulizia provvediamo al risciacquo con acqua fresca.

45

Prendiamo qualche foglia di prezzemolo fresco, provvediamo a triturarlo finemente. Mettiamo il trito ottenuto all'interno di una ciotola in vetro. Aggiungiamo ora un cucchiaino di bicarbonato, mescoliamo accuratamente fino a quando i due ingredienti non si sono completamente amalgamati fra loro. Utilizziamo ora il composto per la pulizia dei denti. Questa mistura ha una doppia utilità, la prima grazie al prezzemolo, è in grado di pulire a fondo i denti e deodorare l'alito, la seconda grazie all'azione del bicarbonato è in grado di sbiancarli.

Continua la lettura
55

Continuiamo con i suggerimenti e vediamo il terzo metodo per avere sempre denti bianchi e perfettamente puliti. Prendiamo un limone, strizziamolo accuratamente e raccogliamo il succo all'interno di una ciotola in vetro. Intingiamo in esso lo spazzolino e provvediamo alla pulizia dei denti in modo del tutto normale. Cerchiamo di trattenere il succo in bocca per qualche minuto prima di espellerlo definitivamente. In un bicchiere versiamo acqua tiepida, aggiungiamo al suo interno un cucchiaino di bicarbonato, mescoliamo fino a quando la polvere non si è completamente sciolta. Utilizziamo questa miscela come se fosse un collutorio. Terminato anche questa operazione provvediamo a sciacquare la bocca con acqua fresca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti sensibili

Cura del Corpo

I 3 migliori scrub da fare in casa

Cura del Corpo

Come creare un dentifricio fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un dentifricio in polvere con la salvia e la menta

Cura del Corpo

5 rimedi naturali contro la pelle secca

Accessori

Come pulire i gioielli d'avorio

Cura del Corpo

5 metodi naturali per eliminare il tartaro

Cura del Corpo

10 errori da evitare quando si lavano i denti

Cura del Corpo

10 errori che facciamo quando laviamo i denti

Make Up

Come ottenere un colorito più sano