Come rivitalizzare la pelle con massaggi e olio di jojoba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La pelle del nostro viso è esposta ogni giorno non solo ad agenti atmosferici sfavorevoli come vento e gelo, ma anche a polveri invisibili e nocive che si trovano nell'aria e che le fanno perdere il colorito naturale conferendole una tonalità grigiastra. Per questo motivo, a volte, la pelle del nostro viso appare stanca e stressata. Ma non è solo la pelle del viso che subisce l'azione del clima e del tempo ma anche quella del nostro corpo specie se conduciamo una vita sedentaria e non idratiamo bene la cute. Ecco come rivitalizzare la pelle con massaggi e olio di jojoba. Diamo inizio ora alla guida.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 25 ml olio di jojoba
  • 10 gocce di germe di grano
  • 5 gocce di olio essenziale di gelsomino
35

Per quanto riguarda il viso, basta eseguire dei lievi movimenti facciali per rinvigorire il volto.
Se la pelle del tuo viso appare stanca e senza colore, per rivitalizzarla puoi fare degli esercizi facciali nel modo seguente. Apri gli occhi più che puoi e poi cerca di chiudere le palpebre mantenendo la stessa espressione (come di sorpresa). Ripeti per cinque volte. Stira in fuori il collo e spingi all'esterno il labbro inferiore. Ripeti per venti volte.

45

Passiamo adesso ai massaggi sia per il viso che per il corpo.
Martella con i tutti i polpastrelli delle dita (tranne quelle dei pollici) tutte le zone del viso partendo dalla fronte. Picchietta bene gli zigomi ma sempre molto delicatamente ed infine il mento. Con il pollice e l'indice massaggia pizzicando leggermente le mascelle fino alle orecchie. In questo modo attiverai la circolazione sanguigna di tutto il viso che inizierà a prendere colore. Esegui la stessa operazione anche per altre zone del corpo soprattutto per le cosce. Anche in questo caso, riattiverai la circolazione sanguigna tradizionalmente nemica della cellulite e degli accumuli adiposi.

Continua la lettura
55

Ovviamente, per eseguire i massaggi avrai bisogno di una crema o di un olio. Puoi anche preparare un olio rivitalizzante in poche semplici mosse. Metti 25 ml olio di jojoba, 10 gocce di germe di grano e 5 gocce di olio essenziale di gelsomino in una bottiglietta e sbatti il tutto. Lascia riposare per qualche minuto. Adesso il tuo olio rivitalizzante è pronto. Mettine poche gocce nel palmo delle mani e poi massaggia delicatamente la pelle del tuo viso almeno due volte al giorno. Esegui il massaggio anche sul resto del corpo. Questo olio ha effetti tonificanti sulla pelle rilassata, stimola la circolazione e facilita il rinnovo cellulare con il conseguente recupero del colore naturale della carnagione. Da usare quotidianamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio essenziale di gardenia

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio d'oliva per il corpo

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per un massaggio alle gambe

Spesso ci si rende conto di avvertire un senso di pesantezza, gonfiore delle gambe, stress o una semplice tensione muscolare.
Se non si ha a ...
Cura del Corpo

5 oli essenziali antirughe

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio viso e corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Come purificare la pelle ed idratare i capelli con il sapone di mardin

Make Up

Come fare una pulizia del viso