Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

1/5 – Introduzione

A volte ci innamoriamo di un determinato prodotto finché un altro non attira la nostra attenzione, oppure ne compriamo uno e non si adatta alle nostre esigenze o non soddisfa le nostre aspettative, o magari l’odore ci è talmente fastidioso che non vediamo l’ora che finisca. Può capitare perciò di aver accumulato nell’armadietto del proprio bagno flaconi di creme per il corpo a lungo tempo inutilizzate. Questi prodotti però hanno comunque una scadenza che impedisce di usarli per sempre. Occorre fare molta attenzione ed è meglio non prolungare troppo la loro permanenza nelle toilettes. Attraverso questa guida vedremo come riutilizzare questi prodotti in un modo alternativo, nel caso in cui non ci piacciano più o se ci hanno stufato, evitando gli sprechi.

2/5 Occorrente

  • creme per il corpo

3/5 – Scrub

Il primo metodo per smaltire una crema per il corpo che non ci ha convinto particolarmente è quello di creare uno scrub per la pelle. Useremo la crema sotto la doccia, così il suo profumo non persisterà troppo a lungo, se è quello il problema. Molte creme infatti hanno un odore non del tutto soddisfacente che vogliamo portarci addosso per tutta la giornata e quindi utilizzarle per il corpo risulterebbe fastidioso, ma utilizzandole come prodotto a risciacquo placherà l’odore fastidioso. Per realizzare lo scrub basterà mettere la crema in un contenitore e aggiungere una manciata di zucchero di canna e del sale grosso, meglio se marino. Spalmiamo il composto sulla pelle massaggiando con movimenti rotatori e poi risciacquiamo. Successivamente passeremo poi il nostro doccia-schiuma preferito che sostituirà l’odore non molto piacevole della crema. Possiamo pensare anche di regalare lo scrub che abbiamo realizzato. Versiamo il composto all’interno di graziosi barattoli in vetro e aggiungiamo una goccia di olio essenziale che più ci piace.

4/5 – Oggettistica

Le creme per il corpo possono essere riutilizzate anche per lucidare i mobili in legno. Infatti le creme idratanti sono l’ideale per donare lucentezza e brillantezza al legno ormai opacizzato. Basterà passare un po’ di prodotto sui mobili con un panno morbido facendo bene attenzione a spalmarlo su tutte le superfici in modo omogeneo. Possiamo ricorrere a questo espediente soprattutto se la crema di cui dobbiamo disfarci è ormai scaduta. Quindi possiamo riutilizzarle sui mobili come detergente, ma anche per lucidare un bel divano in pelle e perché no anche dell’abbigliamento in pelle e eco-pelle come scarpe e borse. La procedura è sempre la stessa, utilizziamo la crema come un detergente a secco su un panno morbido e passiamolo delicatamente su tutte le superfici. Il risultato sarà una pelle rivitalizzata e molto lucida.

5/5 – Depilazione

Un altro modo per riciclare delle creme corpo che non ci hanno soddisfatto è di riutilizzarle come schiuma da barba delicata per la nostra depilazione. Come detto sopra, l’utilizzo per il corpo di una crema che non ci ha soddisfatto è sempre meglio con il risciacquo. Basterà applicarne una generosa quantità da creare uno strato sottile ma visibile su tutte le gambe e utilizzare delicatamente un rasoio per la depilazione dal basso verso l’alto. Il risultato ci sorprenderà perché nonostante la crema non abbia avuto il successo sperato è sempre composta da elementi che vanno a nutrire l’epidermide, quindi una volta applicata sulla pelle si potrà beneficiare di questi elementi, lasciando la pelle morbidissima anche dopo la depilazione.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata