Come ristrutturare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Prenderci cura dei nostri capelli è molto importante se vogliamo che i nostri capelli siano sempre in perfetta salute. Tuttavia, può capitare in alcuni casi di avere i capelli deboli, che si staccano quando li pettiniamo o quando li spazzoliamo, sarà quindi importante adottare dei validi accorgimenti al fine i nostri capelli tornino ad essere forti e sani. In questa guida infatti vedremo come ristrutturare i capelli.

24

Per prima cosa, se fumiamo è importante smettere di fumare, Il fumo può indebolire notevolmente i capelli ed in alcuni casi anche danneggiarli seriamente. Anche uno stile alimentare poco sano può essere molto gravoso sia per il nostro corpo che per i nostri capelli. Cerchiamo di seguire una dieta sana a base di frutta e di verdura, di carne, di pesce e di cereali integrali ed eliminamio dalla nostra dieta alimenti eccessivamente ricchi in grassi e in zuccheri. Uno dei principali fattori che può portare all'indebolimento dei capelli è lo stress. Un buon metodo per eliminare stress e tensioni, è quello di meditare, magari possiamo iscriverci ad un corso di meditazione che ci aiuta a stare meglio e a sentirci meglio. Evitiamo il più possibile di stare a contatto con situazioni che ci procurano stress e tensioni.

34

Utilizziamo per i nostri capelli prodotti naturali, magari possiamo realizzare degli ottimi shampoo o balsami fatti in casa. Per realizzare questi shampoo, possiamo utilizzare l'ortica, le more oppure le pesche. Evitiamo di utilizzare sui capelli la lacca o prodotti che potrebbero ulteriormente danneggiarli e soprattutto, se la utilizziamo, limitiamo considerevolmente l'utilizzo della piastra. Buona norma è utilizzare sui capelli le fiale di cheratina una sostanza che li rinforza e che li ristruttura in profondità. Inoltre in commercio esistono anche dei veri e propri prodotti ricchi di cheratina, quali alcuni shampoo e balsami che possiamo largamente utilizzare. Facciamo sui nostri capelli degli impacchi rigeneranti, possiamo utilizzare per questi impacchi lo yogurt magro e il succo di carota.

Continua la lettura
44

Evitiamo l'utilizzo prolungato del cappello, un accessorio che può procurare l'indebolimento dei capelli e in alcuni casi anche la caduta. D'estate, se facciamo il bagno al mare, portiamoci sempre dietro una bottiglia contenente dell'acqua naturale, in modo di poter eliminare la salsedine dai capelli non appena finiamo di fare il bagno. Infine, evitiamo se possibile l'utilizzo del fon ad aria calda, ma asciughiamo i nostri capelli semplicemente tamponandoli con un asciugamano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come evitare che i capelli perdano colore con l'esposizione al sole

Capelli

Come curare i capelli da uomo

Capelli

5 ingredienti naturali per nutrire i tuoi capelli

Prodotti di Bellezza

Come creare un balsamo fai da te

Capelli

Come curare i capelli lisci

Capelli

Come ravvivare il proprio colore dei capelli

Capelli

Come fare un balsamo per capelli danneggiati e sfibrati

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele