Come risollevare le palpebre cadenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La nostra epidermide risente anch'essa del trascorrere del tempo. Specialmente quella del viso, esponendosi agli agenti atmosferici, può apparire meno rilassata. In particolare le palpebre degli occhi potrebbero assumere un aspetto caduco e stanco. Questo tipo di problema si verifica indifferentemente sia negli uomini che nelle donne. Per restituire un'immagine vivace e tonica alle palpebre cadenti, basterà qualche piccolo accorgimento. Vediamo dunque come poterle risollevare, eliminando completamente questo fastidioso problema.

27

Occorrente

  • Crema idratante e nutriente effetto lifting, ginnastica mirata, pesci d'acqua dolce, succo di papaya.
37

La ragione delle palpebre cadenti è solitamente una perdita di elasticità della pelle. Ma si può provvedere ad affrontare la situazione in modo naturale. Per risollevare le palpebre cadenti, partiamo dall'alimentazione, integrandola adeguatamente con dei cibi specifici. Ad esempio alcuni pesci d'acqua dolce, come il salmone, sono una magnifica fonte di omega-3 acidi grassi. Si tratta di elementi essenziali, al fine di evitare delle infiammazioni cellulari, che indeboliscono la pelle. Un altro alimento da tenere in considerazione è una buona bevanda: il succo di papaya. Essendo ricco di beta carotene (derivato della vitamina A), aiuterà ad impedire la perdita di struttura della pelle. E ricostituirà i tessuti danneggiati. Tramite questi validi aiuti alimentari e qualche altro suggerimento che troveremo nei prossimi passi, ridurremo in modo notevole il problema sia delle palpebre cadenti, che di altre parti del corpo.

47

Per risollevare le palpebre cadenti, una soluzione molto semplice è l'applicazione di una crema per il viso. Scegli una buona crema e applicala a partire dall'arcata sopraccigliare. Effettua un movimento che va dall'interno verso l'esterno dell'occhio. Non esagerare con la quantità. Una piccolissima dose di prodotto è più che sufficiente per la porzione di pelle da coprire. Prima picchiettala con le dita e poi massaggiala delicatamente fino a completo assorbimento. Ripeti questa azione mattina e sera, in modo costante, e vedrai che la crema liftante inizierà a darti dei buoni risultati a livello estetico.

Continua la lettura
57

Per risollevare le palpebre cadenti, un'altra buona idea è sicuramente quella di mantenere in esercizio la zona, tramite un tipo di ginnastica specifica e mirata. Posizionati davanti a uno specchio tenendo il corpo e la testa ben fermi. Inizia a ruotare contemporaneamente gli occhi prima in senso orario e dopo in senso antiorario. Ripeti questo esercizio per almeno 5 volte, quindi cambia movimento.

67

Con entrambi gli occhi guarda a destra e a sinistra, in alto e in basso, ripetendo questo piccolo esercizio ancora per 5 volte. Dopodiché solleva le sopracciglia, mantenendole in questa posizione più che puoi e aiutandoti eventualmente anche con le dita. Una volta terminato, ricomincia da capo con gli esercizi precedenti, ripetendoli almeno una o due volte. Per risollevare le palpebre cadenti questa ginnastica andrà eseguita almeno una volta al giorno; specialmente di sera, durante i momenti di rilassamento. Si riscontreranno così notevoli e rapidi miglioramenti. https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/17861-palpebre-cadente-rimedi-naturali.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essere costanti nell'applicazione di tutti gli accorgimenti consigliati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere le palpebre cadenti con il make-up

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Cura del Corpo

Come ringiovanire lo sguardo

Prodotti di Bellezza

I segreti per valorizzare i propri occhi

Make Up

Contorno occhi: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Cura del Corpo

Come eliminare il gonfiore delle palpebre

Cura del Corpo

Rimedi naturali per la palpebre gonfie e dolenti