Come risaltare lo sguardo col trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La parte più bella ed affascinante in una donna sono certamente gli occhi. È proprio grazie ad essi che riesce ad ammaliare ed attrarre a se la maggior parte degli uomini. Quando si hanno dei begli occhi, è bene cercare di metterli in evidenza, cercando di usare al meglio i trucchi a propria disposizione. Il fascino di una donna, al cinquanta per cento, è dovuto a come essa riesce ad esaltare le proprie bellezze attraverso dei piccoli trucchetti, che non alterano la fisionomia del proprio corpo, ma metto in risalto i propri pregi. Uno di questi è sicuramente il make up in particolare quello degli occhi, che rappresentano l'espressione più assoluta del fascino femminile.
In questa guida vedremo come risaltare lo sguardo col trucco in modo semplice e adatto anche alle principianti.

26

Occorrente

  • ombretti
  • eyeliner
  • mascara
  • piegaciglia
  • pennelli da trucco
  • primer occhi
36

Per prima cosa occorre mettere una base di fondotinta sul viso per rendere il colore uniforme anche sulla palpebra. Una cosa fondamentale per risaltare lo sguardo sta nel definire le sopracciglia: l'arcata sopraccigliare è l'incoronamento dello sguardo, la cornice, e quindi va ben definita con una matita per occhi o con un ombretto per sopracciglia. Generalmente il colore delle sopracciglia deve essere di uno o due toni più chiaro del colore dei capelli ad eccezione delle bionde e di chi ha una capigliatura bianca che potranno scegliere una tonalità più scura per mettere in risalto lo sguardo.

46

Una volta marcata la linea delle sopracciglia, stendere su tutta la palpebra un primer (vi aiuterà a far durare più a lungo il trucco). A questo punto potrete scegliere un ombretto dalle tonalità chiare, come bianco, rosa, grigio chiaro o giallino e sfumarlo sulla'arcata sopracigliare (la zona sottostante le sopracciglia), dando così luce a questa parte dell'occhio. Scegliere poi una tonalità un po' più scura, come ad esempio il grigio scuro o un marroncino, a seconda del colore usato in precedenza. Sfumare l'ombretto sulla palpebra arrivando fino al confine con l'altro ombretto più chiaro, facendo attenzione a non sovrapporli.

Continua la lettura
56

Con un pennello da sfumatura rendete meno netto lo stacco tra un ombretto ed un altro.
Infine, tracciate una linea sull'occhio vicino le ciglia superiori con l'eyeliner, partendo dall'interno fino alla parte più esterna tirando la linea un po' più su di dove finisce l'occhio. Lo spessore della linea potrete deciderlo voi a seconda della vostra forma di occhio o semplicemente in base ai vostri gusti. Se avete la palpebra mobile piccola è consigliabile tracciare una linea sottile per evitare un effetto panda. In conclusione piegate le ciglia ed applicate abbondande mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
Saper risaltare gli occhi e truccarli nella maniera corretta è qualcosa che ogni donna dovrebbe conoscere fin da piccola. Non sempre però è così e non tutte sanno sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Per questo leggere nuovi consigli e metterli in pratica potrebbe essere una buona soluzione. Il risultato sarà magnetico!
A presto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete molto brave con l'eyeliner potrete tranquillamente usare delle matite per occhi a lunga tenuta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi lontani

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del rosa

Make Up

Come realizzare un make-up per occhi sporgenti

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Come fare il trucco da gatto