Come riparare un'unghia rotta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte capita che per sfortunati avvenimenti si rompe un'unghia; questo evento è abbastanza doloroso e spiacevole per le donne. La cosa più fastidiosa è che l'unghia si impiglia continuamente nei capelli oppure nei vestiti; in questo modo continua a rompersi sempre di più e procura anche dolore. Inoltre, se si hanno le unghie lunghe si è costretti a tagliarle tutte per non far notare la differenza con le altre. Se si vuole evitare questo inconveniente è opportuno riparare l'unghia. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare la riparazione di un'unghia rotta.

25

Occorrente

  • Colla per unghie
  • Stuzzicandenti
  • Fazzoletto di carta
  • Lima per unghie
35

Notizie generali

Le unghie generalmente si rompono lateralmente, cioè nella parte della lunetta. Ciò è dovuto esclusivamente a qualche urto. La migliore soluzione è quella di tagliare l'unghia in quanto essendo rotta nella parte finale non si riesce a mantenerla solida e resistente a lungo. A volte però può rompersi anche più in basso; in questo caso è possibile intervenire per ripararla. Si può scegliere di utilizzare la colla specifica per unghie; essa si può facilmente comprare in un negozio di make up oppure in un salone estetico.

45

Recupero dell'unghia con la colla

Se la colla che si possiede non ha un applicatore fine è opportuno procurarsi uno stuzzicadenti. Successivamente si versa una goccia di colla sulla parte tagliata dell'unghia e si stende con lo stuzzicadenti. Bisogna prestare attenzione a livellarla il più possibile; se non si riesce ad ottenere un risultato ottimale si può sempre completare il lavoro in seguito con una lima. Quando la colla si è asciugata si deve applicare lo smalto; questa soluzione non è definitiva in quanto essa viene eliminata dall'acetone. La colla bisogna poi applicarla nuovamente in un momento successivo.

Continua la lettura
55

Recupero dell'unghia con il fazzoletto

Un altro metodo utile per salvare l'unghia è quello che utilizzano spesso le ragazze colombiane. Esse sono sempre abbastanza attente alla cura delle loro unghie. Bisogna prendere un fazzoletto di carta tradizionale di un velo oppure due. Successivamente si taglia una piccola parte per coprire l'unghia rotta. Poi, si aggiunge una goccia di colla per unghie e si fa aderire il fazzoletto; si lascia asciugare e si procede con la stesura dello smalto. Anche in questo caso la riparazione non è permanente, ma si evita che l'unghia possa impigliarsi dappertutto. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni della guida sicuramente si riesce a riparare in modo ottimale l'unghia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare uno scrub per sbiancare le unghia

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico

Make Up

Come fare una nail art a pianoforte

Make Up

Come preparare l'unghia per una ricostruzione in gel

Cura del Corpo

Come riparare un'unghia spezzata

Make Up

Errori da evitare nell'applicazione delle nail stickers

Make Up

Halloween: 5 idee per la nail art

Make Up

10 nail art per unghie corte