Come riparare collant smagliati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni donna lo sa bene: non esiste nulla di meno elegante di un collant smagliato. Che accada durante una cerimonia o durante un incontro in ufficio, accorgersi che le proprie calze si sono sfilate è causa di imbarazzo e di preoccupazione. Il timore di non essere all'altezza del proprio incontro o di dare subito l'idea di essere delle persone trasandate è terribile e bisogna correre ai ripari. Eppure, non sempre è semplice: se è possibile cambiare i collant quando si è ancora a casa, non sempre è semplice riparare un tessuto tanto sottile come quello dei collant. Occorre, quindi, trovare delle soluzioni che siano facilmente attuabili, anche fuori casa, permettendo ad ogni donna di sentirsi subito bellissima e a suo agio. In questa guida, potete imparare a riparare dei collant smagliati in maniera semplice e immediata.

26

Occorrente

  • calze
  • smalto trasparente
  • lacca per capelli
  • forbici
36

La prima e più nota soluzione consiste nel riparare lo strappo o la smagliatura con dello smalto trasparente. Basta passare lo smalto sulla parte della calza lacerata, stando ben attente a tenere vicini i lembi del tessuto. Una volta asciutto, lo smalto agisce da fissante, rivelandosi un'ottima colla, discreta e resistente. Questa soluzione è l'ideale per chi passa molto tempo fuori casa e non sempre può portare dei collant di ricambio in borsetta.

46

Un'altra possibilità è quella di spruzzare sulla smagliatura della lacca per capelli. Contenendo dei polimeri fissanti, la lacca agisce alla stessa maniera dello smalto, riducendo lo strappo e riparandolo in pochi minuti. Tuttavia, questo trattamento è riservato a delle smagliature poco visibili o piuttosto piccole: nel caso in cui lo strappo sia più evidente, è meglio togliere le calze.

Continua la lettura
56

Se le vostre calze si smagliano spesso e avete diverse paia di collant con un solo lato smagliato nell'armadio, non buttateli via: potete realizzare le vostre calze personalizzate. Basta tagliare via la gamba smagliata e conservare la parte integra con il suo corpetto e indossare le calze, così modificate, accoppiandole in base alle proprie esigenze. L'unico inconveniente è che indossate due corpetti che, nel caso in cui i collant siano di una misura stretta, possono darvi fastidio all'altezza della vita o essere particolarmente evidenti sotto un vestito.

66

Se ne avete la possibilità, nel caso in cui i collant si smaglino, acquistatene un nuovo paio e cambiatevi in un bagno, per mantenere intatta la vostra bellezza e mostrarvi al meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare elastici per capelli con il riciclo creativo

Moda

Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

Moda

Come coprire un buco delle calze di nylon

Moda

Come indossare i collant senza romperli

Moda

Come scegliere i collant

Moda

Come riparare i collant

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Come abbinare i collant colorati