Come ringiovanire il viso in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il viso con il passare degli anni tende ad invecchiare, perdendo elasticità e tonicità e inoltre iniziano a comparire le rughe sulle guance e sulla fronte. In genere questi fenomeni si manifestano non solo per l'età avanzata ma anche per altri fattori come lo stress, il sole, il fumo e la cattiva alimentazione. Ecco allora alcuni consigli su come ringiovanire il viso in modo naturale.

25

Una corretta alimentazione

Indispensabile per aiutare il viso a ringiovanire è sicuramente una corretta alimentazione che consiste in una dieta ricca di frutta in particolare: agrumi, tutti i tipi di verdure soprattutto spinaci e prodotti dell’orto come pomodori e fagioli. Ottimo è anche il pesce ricco di omega 3 tra cui il merluzzo e il salmone perché anche antiossidanti. Inoltre nella dieta bisogna diminuire il consumo di cibi ricchi di carboidrati e ad elevato contenuto di grassi.

35

Il peeling alla zucca

Un rimedio naturale per illuminare e rendere giovane la pelle del vostro viso è il peeling alla zucca. Per prepararlo occorrono 200 grammi di zucca cotta al forno, 3 cucchiai di zucchero di canna e un cucchiaio di olio di oliva. Stendete il composto preparato (che dovrà essere ben freddo) sul vostro viso e lasciate agire per circa dieci minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

Continua la lettura
45

Una corretta idratazione e cura della pelle

Infine un'altra regola base da seguire, è una corretta idratazione e cura della pelle del vostro viso già dalla giovane età, con prodotti che siano consoni al vostro tipo di pelle. Quindi applicate sempre la crema viso al mattino e detergetela con latte detergente e tonico, mentre la sera va usato un siero antirughe che ha il compito di tonificare e rassodare la pelle. È preferibile usare prodotti naturali che non contengano parabeni e sls (sodio laurilsolfato) sostanze chimiche dannose per la pelle. Per ringiovanire il viso è anche molto utile sottoporlo ad esercizi quotidiani secondo tecniche ben precise. Gli esercizi facciali aiutano infatti a rassodare il tessuto muscolare e vanno effettuati con le punte delle dita sulla fronte massaggiando e spingendo contemporaneamente verso l’alto. Questa forma di ginnastica va quindi estesa anche alle altre parti del viso come le tempie ed il mento, su cui si massaggia in modo circolare sia con il palmo della mano che con le dita. Questi esercizi devono essere fatti regolarmente tutte le sere per ottenere dei buoni risultati in un breve periodo di tempo. Per ringiovanire la pelle del viso in modo naturale è sufficiente quindi attenersi a queste piccole ma fondamentali regole, che se rispettate con costanza aiutano effettivamente ad avere un viso liscio e luminoso.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ringiovanire la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Make Up

Come rimodellare l'ovale del viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire lo sguardo

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Vengono anche definite "rughe di espressione", poiché tra le cause vi è l'assunzione protratta nel corso degli anni di determinate espressioni facciali.
L'origine ...
Prodotti di Bellezza

Consigli di bellezza fai da te per il viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire le mani

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema viso in casa