Come rinfoltire i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete naturalmente capelli molto sottili e radi, sappiate che tantissime persone hanno il vostro stesso problema. Il diradamento dei capelli è un grave problema estetico per molte donne. I capelli di questo tipo possono sembrare una causa persa, ma per fortuna, esistono metodi per rendere i capelli più spessi e folti. Se inizierete a seguire questi consigli, non dovrete più andate dal parrucchiere molto spesso. Sia che siate nate con questo tipo di chioma, o si sia rovinata a causa di decolorazioni o uno styling troppo aggressivo, vediamo insieme come rinfoltire i capelli.

25

Occorrente

  • bicarbonato
  • spuma volumizzante
35

Acquistate shampoo e balsamo per capelli sottili. Non utilizzate prodotti che promettono di idratare la chioma, poiché rischierete di appesantirla e farla sembrare ancora meno folta e floscia. Utilizzate maschere che contengono proteine per aiutare ad addensare la struttura capillare. Investite in prodotti leggeri, che mantengano la chioma pulita e fluente. Tagliate i capelli regolarmente, almeno ogni sei-otto settimane, per renderli sani e tenere lontane le doppie punte. Le doppie punte hanno il potere di assottigliare il capello e di danneggiarlo, quindi è importante un taglio regolare, per prevenirle.

45

Ingerite leticina liquida. Può essere trovata presso i negozi di alimenti salutari o punti vendita di vitamine. La leticina liquida favorisce la crescita dei capelli e li rende lucenti. Potete anche versarne una piccola quantità sulla punta delle dita per poi successivamente passarle sull'intera chioma: questa operazione la renderà più voluminosa e i vostri capelli appariranno più spessi. Cambiate alimentazione. Bevete otto bicchieri d'acqua al giorno con porzioni regolari di frutta e verdura cruda aumenterà la salute della vostra pelle e dei capelli. Gli alimenti ricchi di proteine come le noci, la soia e i cereali integrali contribuiranno a farli crescere più in fretta.

Continua la lettura
55

Adottate un taglio corto e scalato, più sbarazzino. Questo tipo di taglio aggiunge volume ai capelli, mentre lunghe ciocche stratificate appaiono piatte ed appesantite. Chiedete consiglio al vostro parrucchiere che vi eseguirà un taglio che si adatta bene alla forma del vostro viso. Aggiungete un cucchiaio di bicarbonato alla vostra dose abituale di shampoo. Strofinatelo tra i capelli mentre fate la doccia, per lucidarli ed aggiungere volume. Prima di asciugarli, applicate una noce di spuma per capelli volumizzante, ed asciugateli a testa in giù, senza utilizzare calore eccessivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 cose da ricordare prima di tagliare i capelli

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

5 cose da sapere sui capelli fini

Capelli

Come ottenere ricci perfetti e morbidi

Capelli

Come tagliare le doppie punte

Capelli

5 motivi per tagliare i capelli

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli