Come rimediare a una tintura per capelli uscita male

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete fatto la tintura ai capelli ma il risultato non è quello sperato? Purtroppo è una cosa che può capitare facilmente! Se la vostra tintura per capelli non è uscita proprio come desideravate e non sapete come rimediare, non abbiate paura! Abbiamo l'articolo che fa per voi! Prima di tutto mantenete la calma perché il rimedio per cancellare questo disastro c'è. La voglia di cambiamento, spesso, può infatti portare a tingere i capelli di un colore differente o a commettere errori in fatto di tempi di posa o tipo di colorazione. Molte donne, per me evitare di spendere tanto dal parrucchiere, ricorrono alla tintura per capelli fai da te, combinando però talvolta dei piccoli disastri. Per sapere cosa fare per risolvere il problema, leggete attentamente la nostra guida su come rimediare a una tintura uscita male.

26

Occorrente

  • Shampoo, tinta per capelli, henné.
36

Le tinture fatte in casa sono un'ottima soluzione per non spendere molti soldi e perdere tempo dai parrucchieri. Però attenzione, la tintura in casa deve essere fatta con molta precisione, soprattutto nel mescolare i vari ingredienti dosandoli correttamente per ottenere la tinta desiderata. Se la tinta è dosata male, infatti, potrete rischiare di creare dei colori esuberanti e poco naturali. La prima cosa da fare per risolvere la tintura uscita male è sicuramente uniformare nuovamente il colore, qualora i capelli risultino scambiati per riportarli al colore originario.

46

Se la tinta per capelli tende al verde (cosa che succede molto spesso in caso di decolorazione), potrete neutralizzare il colore con una tinta nuova di colore rosso che riuscirà a spegnere il verdastro.
Se invece, dalla vostra tintura prevale una tinta dorata, ramata o rossiccia che proprio non sopportate, è necessario ripetere la tintura, optando per un colore nero o castano molto scuro. Se la tintura risulterà eccessivamente bionda, potete ripeterla nuovamente con una tonalità sempre bionda ma di un tono più scuro, come ad esempio il biondo cenere. Quest'ultima è una delle gradazioni più idonee anche per spegnere i rossi più accesi. Tenetelo bene in mente!

Continua la lettura
56

Tenete sempre bene in mente anche che le tinture risultano errate per alcuni errori fondamentali compiuti durante l'applicazione. Se non rispettate i tempi di posa, per esempio, la tintura non verrà come desiderate ma risulterà più scura del previsto o troppo accesa. Se inoltre non dosate bene i vari elementi che compongono la tintura (oli vari, ammoniaca, ecc.), i riflessi ottenuti nella tinta, potrebbero variare dal rosso al dorato fino ad arrivare quasi al verdastro. Per evitare queste problematiche, e se siete poco pratici ed esperti in fatto di tinture fai da te, potete acquistare degli shampoo colorati della durata di un paio di mesi circa, meno aggressivi e più facili in fatto di applicazione e risultato. In questo modo, se il risultato non dovesse essere soddisfacente, il colore sfumerà gradualmente con i vari lavaggi che farete ai capelli, riconquistando il vostro colore di partenza. Potete inoltre provare a tingere i capelli con prodotti naturali come ad esempio l'hennè: si tratta di un metodo più naturale che di certo non vi faranno combinare dei disastri sui vari colori e sulle varie tinte. Con un pizzico di pazienza e precisione, e facendo attenzione alle varie istruzioni da seguire, potrete ottenere la tinta che più fa per voi senza aggredire troppo i capelli!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate gli shampoo coloranti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare la tintura per capelli in casa

Capelli

Come fare la tintura per capelli

Capelli

Rimedi per un errore con la tinta ai capelli

Capelli

5 consigli per tingere i capelli

Capelli

Come tingere i capelli con il caffè

Capelli

Come tingere i capelli con l'indigo

Capelli

Come fare la tintura per capelli in casa

Moda

Come colorare i vestiti