Come rimediare a una tinta troppo chiara

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte ci è capitato di fare la tinta a casa, magari perché non abbiamo tempo di recarci dal parrucchiere oppure per risparmiare e, guardandoci allo specchio ci rendiamo conto che qualcosa non va: subito andiamo in panico, la tinta è risultata troppo chiara! Quando accadono questi piccoli incidenti, è inutile disperarsi, pensiamo come agire per rimediare all'errore e tutto andrà a posto. In questa utilissima guida vi insegniamo come rimediare a una tinta troppo chiara: seguiamo questi consigli e sicuramente torneremo ad essere bellissime come sempre.

26

Cause dell'errore

Sono tanti i motivi per cui una tinta può risultare più chiara di quanto si immaginava: inesperienza, calcolo errato delle dosi, tempo di posa troppo prolungato o troppo breve, cattiva qualità del prodotto utilizzato. A proposito di ciò, dobbiamo sempre acquistare prodotti per capelli di prima scelta specialmente per quanto riguarda la tinta, bandiamo il risparmio e scegliamone una di marca, che possa darci garanzie di ottimi risultati ed anche di materie prime di scelta superiore.

36

Rimedi

Se la tinta che abbiamo applicato è troppo chiara, possiamo procedere nel seguente modo, per ovviare all'errore: andiamo da un rivenditore di prodotti per parrucchieri ed acquistiamo un decapante. Questo, detto anche color remover, elimina totalmente il colore applicato sui capelli, portando i capelli al colore di partenza. Il migliore in termini di risultati si chiama Elgon: ripristina la bellezza originaria dei capelli senza rovinarli o seccarli. In alternativa possiamo fare una tinta semi permanente che è molto meno aggressiva della tinta tradizionale e stressa poco i capelli. Se preferiamo, possiamo passare un semplice riflessante, applicandolo sui capelli lavati ed ancora umidi.

Continua la lettura
46

Impacco

Un altro sistema molto valido per riportare i vostri capelli al loro colore naturale dopo una tinta sbagliata, consiste nel fare un cosiddetto bagno di colore mescolando 3/4 circa di ossigeno a venti volumi con una tintura professionale. Rimestiamo molto bene per fondere completamente il tutto ed applichiamolo sui capelli umidi: se al primo tentativo il risultato non ci soddisfa, ripetiamo questa operazione fino ad ottenere un colore che sia più scuro. Evitiamo di usare colori troppo aggressivi, altrimenti peggioriamo la situazione. Alla fine di questi trattamenti facciamo un impacco avvolgendo i capelli nell'olio di mandorle, per evitare che si secchino. Usando questi metodi che vi abbiamo appena descritto, riusciremo a porre rimedio alla tinta troppo chiara senza rovinare i nostri capelli.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la stagione è calda, usiamo uno spray protettivo prima di uscire, in modo che i nostri capelli siano schermati dai raggi solari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare a una frangetta tagliata male

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto

Capelli

Come rimediare a una tinta sbagliata

Cura del Corpo

Come rimediare ai talloni screpolati e secchi

Make Up

Come Rimediare Agli Occhi Gonfi E Rossi

Capelli

Idee per rimediare a un taglio sbagliato

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto