Come rimediare a una tinta sbagliata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tingersi i capelli è una delle maggiori passioni delle donne, grazie alla quale possono sperimentare diversi tipi di acconciatura e risultare ogni volta più belle ed attraenti, che attraverso alcuni accorgimenti risultano molto più desiderabili. Ma non sempre pero' la tinta risulta uscire corretta o come la si desidera. Capita spesso, alle donne, amanti delle colorazioni sui capelli, di combinare qualche guaio e di ottenere una tinta sbagliata, diametralmente opposta a quella che volevamo. Questi disastri capitano per diversi motivi legati di solito, alla tintura che abbiamo sotto, o alle condizioni della nostra chioma, che in certi periodi dell'anno può essere più stressata del solito, con capelli secchi e indeboliti; in questa guida vedremo alcuni utili consigli su come rimediare ad una tinta sbagliata. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli su come rimediare a questi errori. Mettiamoci all'opera.

26

Occorrente

  • Shampoo antiforfora
  • bicarbonato di sodio
  • limone
  • decappante
36

Vediamo allora qualche rimedio più o meno naturale per cercare di tornare al nostro colore originario. Il primo che possiamo usare è un prodotto che si trova facilmente in commercio, prende il nome di "color remover" o meglio conosciuto come decapante. Se vogliamo affidarci a questo prodotto, non dovremmo far altro che chiedere informazioni dettagliate al commesso, facendoci spiegare l'applicazione del prodotto e i risultati che è in grado di offrire.

46

Un ulteriore rimedio più o meno semplice ed economico è quello di miscelare shampoo antiforfora, e bicarbonato di sodio. La struttura dello shampoo è appositamente studiata per aiutare ad eliminare l'eccesso di forfora, quindi la sua formulazione è più forte di uno shampoo normale. Prendiamo una tazza, versiamo un po' di questo prodotto, aggiungiamo poi un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mescoliamo il tutto in modo da amalgamare i due elementi, e con la crema che si forma laviamo i nostri capelli. Potrebbero volerci un paio di applicazioni prima di ottenere il risultato che vorremmo, quindi non perdiamoci d'animo.

Continua la lettura
56

Altro rimedio molto valido potrebbe essere quello di impiegare il limone. Vediamo allora il procedimento per la sua preparazione: prendiamo un limone, spremiamolo, raccogliamo ora il succo all'interno di un bicchiere. Aggiungiamo un cucchiaio di balsamo e mescoliamo. Questa dose è indicata in caso di capelli corti, se invece al contrario i capelli sono lunghi allora dovremmo aumentare la quantità di succo, lasciando sempre uguale il balsamo. La procedura per poter utilizzare al meglio questo composto è questa: spalmare il preparato su tutta la lunghezza dei capelli, avendo cura di spargerlo ovunque ma preferendo la lunghezza e le punte; passare il phon per scaldare il prodotto ed attivare così il processo schiarente. Avvolgere i capelli con la pellicola trasparente. Lasciare in posa, per circa mezz'ora. Al termine non dovrete far altro che lavare i capelli usando shampoo neutro.
Rimediare ad una tinta sbagliata non è poi cosi' difficile come sembra, bastera' infatti seguire le istruzioni di questa guida per ottenere il risultato desiderato, in alternativa potrete chiedere consiglio a qualcuno di esperto che possa aiutarvi nell'impresa. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare prodotti decapante chiediamo ulteriore informazioni al personale di negozio in modo da fare l'acquisto giusto e non incorrere ulteriormente in sbagli rovinando i capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rimediare a una tinta troppo chiara

Prodotti di Bellezza

Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi

Capelli

Come fare un balsamo per capelli al rosmarino

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta

Capelli

Come rimediare a un brutto taglio di capelli

Capelli

Come rimediare a una frangetta tagliata male

Capelli

Capelli: come rimediare ad un taglio troppo corto