Come rimediare a sopracciglia troppo sottili

1/7 – Introduzione

Avere sopracciglia perfette è il sogno di ogni donna! Incorniciano il viso, donano profondità allo sguardo e regalano moltissima espressività al volto. Ma la vera domanda è: come prendersene cura senza rovinarle? In questo articolo cercheremo di spiegarvi come rimediare a sopracciglia troppo sottili frutto dei danni di gioventù e dell’assenza delle abili mani di un’ estetista, cercando di far apparire le vostre sopracciglia più belle e più folte!

2/7 Occorrente

  • foglio trasparente, matita per sopracciglia, pennarello, forbicine

3/7 – Strumenti e punti di partenza

Vogliamo quindi porre rimedio alle nostre sopracciglia troppo sottili o imperfette e vogliamo farlo con una tecnica semplice e casalinga, che ci offra delle linee guida per ricreare le nostre sopracciglia ogni mattina prima di uscire di casa. Per farlo, vi basterà procurarmi un foglio trasparente o una cartellina di plastica leggera (di quelle porta documenti), un pennarello, un paio di forbicine ed una matita per sopracciglia di un tono uguale o leggermente superiore a quello dei vostri capelli. Appoggiate il foglio trasparente sul sopracciglio e annotate sul foglio le due estremità del sopracciglio stesso, per fissare i due punti di riferimento. In questo punto avrete delle linee guida indispensabili per gli step successivi.

4/7 – Procedimento

A questo punto dovrete creare una sorta di stencil poggiando il foglio su un piano e disegnando la forma ideale delle vostre sopracciglia. La otterrete seguendo delle regole fondamentali da non dimenticare mai: il punto d’incontro delle due rette che si creano tirando delle linee che partono dai due punti precedentemente annotati, è il punto di massima altezza dell’arco. Una volta disegnata la forma del sopracciglio, ritagliatelo con le forbicine.

5/7 – Realizzazione

Ora appoggiate lo stencil sul sopracciglio e fate in modo di fissarlo con dello scotch sulla fronte. Tenendo il foglio ben teso iniziate a tracciare dei piccoli trattini con la matita per sopracciglia, riempiendo così gli spazi vuoti e delineando la nuova forma delle vostre sopracciglia. Non abbiate fretta e non muovete mai il foglio. Finito il primo sopracciglio, vi basterà ruotare il foglio e fare la stessa cosa sull’altro sopracciglio. Per evitare che, durante il giorno, la matita perda intensità, potete usare un semplice fissatore per trucco, in vendita nelle profumerie. Può sembrare complicato ma in realtà è un rimedio semplice e pratico per far fronte alle sopracciglia sottili e, più in generale, per migliorare la forma delle vostre sopracciglia. Con il tempo, diventerà un’abitudine a cui non potrete più rinunciare.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non avere fretta e attenersi alle regole base
Riproduzione riservata