Come ridare vita ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siete in pena perché i vostri capelli ultimamente sono particolarmente spenti, sfibrati, stressati e indomabili? Nonostante adoperate prodotti molto costosi non riuscite a dare vita alla vostra chioma? In questa guida sono riportati alcuni consigli molto utili che vi aiuteranno a procedere nel modo corretto per ridare vita ai vostri capelli in maniera molto semplice e pratica. Ecco come fare.

25

Occorrente

  • forbici
  • avocado
  • olio d'oliva
  • pettine di legno
35

Il trattamento

Il trattamento costante dei capelli soggetti a colorazioni, meches, uso di shampoo aggressivo o inadatto al vostro tipo di capello, l'uso scorretto del phon, delle spazzole e di prodotti come lacca e schiuma, possono aggredire il capello stressandolo, sfibrandolo e con la conseguente formazione delle doppie punte. Se avete già raggiunto questo "status" è bene cominciare a prendere dei seri provvedimenti. La prima cosa da fare è quella di controllare le punte per capire se è presente una certa quantità di doppie punte. Se così fosse, è bene procedere con un taglio direttamente dal vostro parrucchiere. Questa semplice operazione sarà sufficiente per dare un buon avvio alla ripresa dello splendore della vostra chioma, ma non basta.

45

I prodotti

Per curarli a fondo dovrete provvedere alla scelta dei prodotti più idonei per il vostro tipo di capello, adoperando prodotti consigliati, delicati e completi in cui sono presenti agenti fortificanti, nutrienti, lucenti e che lo rendano morbido e da pettinare facilmente. Infatti, molto spesso, benché vengano adoperati i prodotti giusti, il semplice uso scorretto del pettine può rendere il capello "elettrico". Per pettinare i capelli è consigliabile usare un pettine di legno e mai di plastica. Esso dovrà scorrere sulla chioma senza il bisogno di tirare troppo altrimenti i capelli si spezzano creando quelle odiose punte a forchetta.

Continua la lettura
55

La cura del capello

Un altro consiglio che potrà certamente esservi di aiuto sia per la cura del capello sia per le vostre tasche, è l'uso di prodotti naturali e che potete trovare nella vostra dispensa. Si parla tanto di maschere nutrienti realizzate con la crema di avocado e l'olio di mandorle, o di ridare lucentezza con il succo di mele, camomilla o tè scuro. La frutta è un ottimo alleato per la cura dei vostri capelli, ma non solo. Provate a fare un impacco di olio d'oliva. Prima di lavare i capelli passatelo su tutta la lunghezza quindi impaccate la testa con della pellicola e, dopo circa mezz'ora potete procedere con il lavaggio regolare. L'olio li renderà morbidi nutriti e lucenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come avere capelli più forti

Accessori

Come ridare forma ai cappelli

Capelli

Come realizzare una maschera all'avocado per capelli sfibrati

Capelli

Come avere dei bei capelli lunghi

Moda

Come ridare vita ad un vecchio pantalone

Accessori

Come ridare colore e splendore allo smeraldo

Capelli

Come rendere i capelli morbidi senza usare prodotti chimici