Come Ricreare Uno Stile Anni '80

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ve li ricordate gli anni '80? Ebbene, il loro carico di esuberanza e colore affascina anche nel nuovo millennio, perciò, in questa guida vorrei fornirvi qualche consiglio per vestire in stile anni '80 senza però cadere nel trash o riproporre alcuni stereotipi davvero poco fashion. Il look che vi propongo è sostanzialmente "da sera", ma può essere adattato anche al pomeriggio, avendo l'accortezza di togliere alcuni accessori troppo vistosi. In ogni caso, vediamo tutti i passi per ricreare lo stile anni '80 nel nuovo millennio.

27

Scordatevi i pantaloni. Per molte sono un'ancora di salvezza che risolve molte situazioni nella vita di tutti i giorni. Ma oggi si cambia! Rinnoviamo il look con un vestitino nero corto, con uno scollo dalla linea geometrica, a v o rettangolare, e la spallina a mezza manica. Ricordate, il vestito anni '80, preferibilmente di poliestere, non deve dare l'idea dell'eleganza, bensì dello chic giocoso e comodo.

37

Il ritorno impetuoso dei leggins nella nostra vita ha rilanciato lo stile anni '80, quando li chiamavamo fuseaux, e, come oggi, li indossavamo su maglie oversize. Accantonateli momentaneamente e preferite dei collant in micro-fibra, rigorosamente neri e coprenti (60 den), o le calze a rete super provocanti. Attente però, le calze a rete portano subito agli estremi: o siete capaci di portarle con eleganza, o l'effetto volgare è immediato.

Continua la lettura
47

E se si alza un venticello fresco? Meglio coprirsi, ma non troppo. Ricordate che negli anni '80, le maglie o erano ovesize, o cortissime. Vi consiglio un bolerino corto dal taglio semplice, magari di maglia rasa e senza bottoni che dia l'idea di una cosa messa su alla svelta, non troppo studiata, confortevole e casual.

57

È tempo di occuparci di trucco e capelli. Ve le ricordate le permanenti spettinate? Con piastre, creme e spume varie, non è difficile ottenere un look rocchettaro, cotonato e scompigliato. A voi la scelta se lasciarli sciolti o raccoglierli in una coda altissima. Per il trucco preferite uno smokie eyes nero e piuttosto pesante, rifinito con un eyeliner nero e mascara abbondante. Mantenete il vostro incanto pallido per creare il contrasto con il rossetto rosso rubino con cui evidenziare le vostre labbra.

67

Non dimenticate che il look anni '80 è soprattutto accessori. Via libera a catene argentate molto spesse e lunghe fino in vita, collane di perle di plastica bianca (almeno tre, da portare asimmetriche e svolazzanti) e grandi orecchini dalla forma geometrica.

77

Per le scarpe, un paio di francesine nere con un tacco medio fanno al caso vostro, meglio in pelle così da essere in abbinamento con il giubbetto che sceglieremo. Qui le spiegazioni sono superflue, quando si parla di giubbetto anni '80, si parla di chiodo in pelle, non c'è alternativa. Completiamo il look utilizzando una borsetta micro in pelle nera, magari lucida che contrasti con il resto dell' outfit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Moda

Come coprire un buco delle calze di nylon

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Calze a rete : 5 abbinamenti da evitare

Moda

Come piegare le calze

Moda

Outfit con le calze a rete

Moda

Come abbinare le calze a rete

Accessori

Come riutilizzare le calze