Come riconoscere un falso Louis Vuitton

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Louis Vuitton rappresenta senza ombra di dubbio il brand di moda più contraffatto al mondo. Molto spesso su internet vengono smerciati per originali degli accessori griffati Louis Vuitton, i quali risultano essere successivamente dei falsi ben riusciti. Senza alcun dubbio è estremamente difficile riconoscere un vero rispetto ad un falso, specialmente nel campo delle borse, in quanto i fattori da considerare sono svariati e cambiano a seconda dell'oggetto. In questa semplice ma esauriente guida andremo a vedere come è possibile riconoscere un falso Louis Vuitton.

26

Occorrente

  • collegarsi al sito Louis Vuitton
  • verifica dell'esistenza del modello
  • conoscenza di determinati elementi certificanti l'originalità
36

Per chi ha visto una borsa Louis Vuitton ad un prezzo molto conveniente e non è affatto sicuro della sua autenticità, è possibile consultare comodamente il catalogo ufficiale, in modo da poterne verificarne la sua originalità. Controllando i dettagli, è possibile notare una serie di differenze come il logo e le cuciture che non corrispondono mai a quelle del vero e proprio marchio LV. Molti falsi, infatti, utilizzano dei materiali differenti per le proprie borse. Tutto questo è facilmente visibile sia dalla bassa qualità del prodotto offerto, sia dal fatto che negli originali viene sempre utilizzato un unico materiale o prodotto.

46

È necessario leggere l'etichetta all'interno. A tal proposito, precisiamo che non deve essere soltanto in pelle, ma è importante che riporti la scritta incisa in maniera scrupolosa e perfetta: «Louis Vuitton Paris Made in France». Inoltre, è buona regola guardare se è presente una cifra, ossia il data code, che si riferisce in particolar modo al periodo di fabbricazione ed alla tipologia dell'oggetto in questione. Se qualche venditore indicherà anche un numero seriale, come fattore di autenticità, si può essere certi che starà tentando di vendere un prodotto taroccato. Louis Vuitton, infatti, preferisce non inserire alcun numero seriale. Non occorre, inoltre, trascurare le cuciture. Queste devono essere tutte quante effettuate a mano e perfettamente curate.

Continua la lettura
56

Prestare, inoltre, la massima attenzione al logo LV, con le lettere perfettamente simmetriche. Non deve essere tagliato né da cuciture, né dalla cerniera e né dalla fibbia. Sulla tela o sulla pelle, il marchio deve risultare dipinto a mano, e non stampato. Un altro elemento che non deve essere trascurato è l'ologramma. In prossimità del punto in cui vengono riportate tutte quante le informazioni ed i consigli di lavaggio, è necessario guardare se è presente l'ologramma del marchio. Questo, essendo difficile da contraffare, rappresenta un'ulteriore garanzia di antifalsificazione.

66

Potrebbe non essere semplice da distinguere, ma un altro indizio per riconoscere un falso è l'hardware che il famoso marchio produce sempre in ottone, quando i fake lo hanno in metallo. Anche gli interni ed i colori possono variare. Ad esempio, Lous Vuitton utilizza il Beige per il modello "Monogram", giallo per "In Denim" ed il rosso per la collezione "Damier". La migliore cosa che deve essere tenuta in considerazione, in ogni caso, è quella che dicevamo precedentemente. Ossia, si deve effettuare la verifica dal logo che è presente, in modo da poter paragonare anche i colori, ed accorgersi immediatamente delle differenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 abiti da cocktail estivi

Moda

Le più importanti sfilate di moda

Accessori

Come riconoscere un orologio Rolex originale

Accessori

Come riconoscere un falso Tiffany (orecchini Please Return To)

Accessori

Come riconoscere delle Hogan originali

Accessori

Come riconoscere un corallo

Moda

Come Riconoscere Le Originali Prada America's Cup

Accessori

Come riconoscere una borsa Gucci originale