Come ricompattare una terra da trucco

1/6 – Introduzione

Le donne amano prendersi cura di se stesse e lo fanno in maniere molto diverse. Un metodo che utilizzano le donne che amano prendersi cura di se stesse è sicuramente truccarsi. Il make up è un aspetto fondamentale per l’aspetto delle donne, e molte donne utilizzano i trucchi come ad esempio il kajal, il mascara, gli ombretti e le ciprie in polvere. Può capitare che il trucco in polvere spesso è soggetto a rottura. Infatti il trucco in polvere se accidentalmente fatto cadere per terra può andare molto facilmente in frantumi. Il trucco in polvere che è andato in frantumi non bisogna gettarlo, ma va ricompattato e riutilizzato. In questo articolo vi spiegherò come ricompattare una terra da trucco.

2/6 Occorrente

  • un foglio di carta da forno
  • un oggetto per pressare
  • una bottiglia di alcool, vasellina
  • un contagocce o un cucchiaino
  • un contenitore vuoto
  • un oggetto tondo della grandezza della vostra terra di partenza

3/6

Il primo passo da seguire è di prendere un foglio di carta da forno, stenderlo per bene e versarci sopra la terra da trucco andata in frantumi. Bisogna poi avvolgere bene la terra frantumata all’interno del foglio di carta da forno e pressarlo con le proprie mani per macinarlo completamente e renderlo totalmente in polvere. Successivamente, una volta resa totalmente in polvere la terra, bisogna versare la terra stessa in un contenitore vuoto alla quale bisogna unire anche una o due gocce di alcool o di liquido per lenti a contatto. Per inserire precisamente una o due gocce di alcool o di liquido per lenti a contatto bisogna utilizzare un contagocce. Poi bisogna iniziare a miscelare il composto, così che il composto stesso risulti piuttosto denso. Per miscelare il composto si consiglia di utilizzare un cucchiaino di plastica o una palettina da caffè.

4/6

Il secondo passo da seguire è di versare il composto che abbiamo ottenuto dentro la confezione originale della polvere che si era frantumata. Una volta versato il composto nella sua confezione originale bisogna stenderlo uniformemente con una spatolina. Poi bisogna pressare bene il composto per far fuoriuscire tutte le bolle d’aria. Per pressare bene il composto si possono utilizzare un pezzo di carta e una moneta. Una volta fatto tutti questi procedimenti bisogna lasciare riposare per una notte il composto. Si consiglia di lasciare il contenitore aperto per fare evaporare completamente tutto l’alcool presente. La mattina seguente il composto sarà come nuovo, e possiamo riutilizzato come fosse una terra nuova come era originariamente.

5/6

Il terzo e ultimo passo da seguire è che bisogna ricordarsi che si può utilizzare questo metodo, per ogni prodotto del vostro make up che accidentalmente ci possono cadere per terra. Un’altra alternativa che si potrebbe utilizzare sarebbe quella di cambiare la loro consistenza. Ad esempio bisogna sbriciolare il prodotto utilizzando la stessa tecnica usata in precedenza e, aggiungendo poi della vasellina, bisogna versare il composto dentro un barattolo con chiusura ermetica e conservarlo nel frigo per alcune ore, possibilmente per una intera notte.

6/6 Consigli

  • State tranquille poichè l’alcool evapora quindi non danneggia la vostra pelle.
Riproduzione riservata