Come ricompattare un blush rotto

1/6 – Introduzione

A quante di voi non sarà mai capitato di far cadere un blush e di sminuzzarlo così in mille pezzettini? Ebbene, sappiate che quando succede un inconveniente del genere non siete assolutamente tenute a buttare via il vostro fard! In questa guida, con un piccolo escamotage vi spiegherò come ricompattare il vostro prezioso cosmetico rotto servendovi di pochi e comuni utensili. Sappiate, intoltre, che questa semplice procedura può essere utilizzata per qualsiasi altro prodotto in polvere, che sia un ombretto o una cipria. Impazienti di cominciare? Allora diamo subito inizio alla ricostruzione!

2/6 Occorrente

  • blush rotto
  • etanolo
  • carta da forno o pellicola per alimenti
  • una moneta per pressare
  • un contagocce o una siringa
  • un contenitore vuoto

3/6 – Procurati l’etanolo

Per cominciare dovrete procurarvi dell’etanolo; probabilmente lo avrete già in casa ma, se così non fosse, potete facilmente reperirlo in ogni supermercato e farmacia. Fatto ciò, tornate a casa e preparate la superficie del vostro piano di lavoro coprendola con un vecchio straccio o asciugamano, in modo da non sporcarlo. Prendete il vostro blush rotto (così com’è nella sua confezione) e ricopritelo con una pellicola per alimenti o con della carta forno. Adesso con una spatolina sminuzzate la cialda pressando sulla pellicola fino a ridurre il prodotto in polvere finissima. Non preoccupatevi, non gli state dando il colpo di grazia. In questo modo il prodotto sarà semplicemente più facile da ricompattare.

4/6 – Crea un composto denso

Versate una piccola quantità di etanolo in un contenitore pulito e prelevatene poche gocce, due o tre, utilizzando un contagocce o una siringa, naturalmente senza ago. Rimuovete la pellicola dalla superficie del fard e versateci sopra l’alcool. A questo punto, sempre servendovi della vostra spatolina o di un piccolo pennello per il trucco, mescolate le polveri del blush fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Nel caso in cui non vi dovesse riuscire perché la cialda è ancora troppo secca, potete aggiungere un’altra goccia di etanolo; se invece è troppo liquida, potete aggiungere alti pigmenti in polvere.

5/6 – Lascia riposare

Adesso, rimette la pellicola sul prodotto; con una moneta abbastanza grande, come quella da uno o due euro, pressate la superficie della cialda in modo da livellarla omogeneamente e da far uscire qualche eventuale bolla d’aria. Liberate il blush dalla pellicola o dalla carta forno, e lasciatelo per una notte all’aria in modo da far evaporare l’alcool. Ed ecco come in poche piccole mosse è possibile risparmiare dei soldini e salvare i trucchi che più ci piacciono!

6/6 Consigli

  • State tranquille poiché l’alcool evapora quindi non danneggia la vostra pelle
Riproduzione riservata