Come riciclare il fondotinta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se volete sempre avere un make un perfetto, nella pochette del vostro trucco non potrà assolutamente mancare il fondotinta. La scelta di quello giusto, sta alla base di un'ottima riuscita del trucco. Nei negozi lo potrete trovare sia fluidi, quindi per pelli secche o normali, ma anche compatto per pelli che sono grasse. Lo potrete inoltre trovare in colorazioni diverse, con toni maggiormente più scuri oppure maggiormente chiari, basandosi relativamente al colore della vostra pelle, perciò dovrete scegliere quello maggiormente appropriato alla colorazione della pelle. Vi potrà però capitare, di comprare un fondotinta che non sia adatto alla vostra carnagione, in quanto magari davanti ad una buona promozione, presi dall'impulso, si cede ad un acquisto un po' troppo frettoloso, essendo anche magari contenti di aver trovato qualcosa di nuovo e bello. Perciò ci si ritrova con una tinta troppo scura o troppo chiara, che assolutamente non potrà essere usata. Non è tutto perduto, chiaramente. Come vi potrebbe capitare per molte altre cose, anche il fondotinta potrà essere riciclato. Riciclare significa risparmiare, e vi consigliamo sempre di non buttare le cose che possono trovare un diverse uso, però non per tale, meno efficace. In questo tutorial vi spiegheremo come riciclare, in modo semplice e vantaggioso il fondotinta. Buona lettura e buon lavoro!

25

Vi spieghiamo come potrete utilizzare un fondotinta maggiormente chiaro

Un fondotinta maggiormente chiaro potrà essere utilizzato come sostituto del primer, schiarendo ad esempio le palpebre. Se lo applicate successivamente ad uno strato di cipria, il fondotinta toglie le traccie di sebo, garantendo una durata maggiore dell'ombretto. Il fondotinta chiaro, invece, potrà anche essere unito ad uno più scuro, raggiungendo in tal modo la tonalità giusta alla pelle propria. Tanti professionisti del make-up, infatti, ricorrono a tale espediente ottenendo il giusto colore.

35

Utilizzate il fondotinta di colore chiaro come base trucco per le labbra

Tutte le donne sanno che anche le labbra hanno bisogno di una base ottima, prima di essere truccate. Anche quindi in tal caso, sarà possibile utilizzare il fondotinta di colore chiaro. Quando avrete utilizzato della crema che sia idratante, dovrete mettere una quantità piccola di fondotinta, distribuendo in modo uniforme sopra tutta la superficie delle labbra, applicando poi il rossetto.

Continua la lettura
45

Durante l'estate potrete utilizzare il fondotinta di colore scuro

Il fondotinta scuro, potrà essere usato durante il periodo estivo, specialmente infatti se andate al mare. In tal periodo dell'anno con l'abbronzatura, sarà bene usare una tonalità maggiormente scura. Il fondotinta scuro lo potrete anche utilizzare nei casi dove non sarà possibile abbronzarsi. Se avete una palle delicata e chiara, perciò non è giusta all'esposizione solare, oppure se per motivi di lavoro non potrete concedervi una vacanza al mare, però desiderate una bella abbronzatura comunque, il fondotinta scuro potrà tornarvi tanto utile. Per far questo sarà sufficiente mescolare una parte di fondotinta a due parti di crema illuminante per il corpo, e basandosi sull'effetto che volete ottenere, anche ad un po' di terra abbronzante. Tale soluzione andrà poi spalmata in modo uniforme per tutto il corpo, chiaramente se avrete qualcuno che vi potrà aiutare in tale lavorazione: il risultato sarà migliore. Prima di mettere di nuovo i vestiti, sarà essenziale assicurarsi che la crema sia totalmente secca. Tale espediente vi regalerà un effetto abbronzatura abbastanza realistico.

55

Vi diamo un altro consiglio avendo un fondotinta errato

Ultimo consiglio che vi diamo è quello che se avete un fondotinta errato, sarà sufficiente comprarne un altro e mischiarli insieme ottenendo la giusta colorazione. Se avete una tonalità maggiormente scura rispetto alla vostra pelle, dovrete comprarne uno di una tonalità maggiormente chiara. Quando lo dovrete mettere, li dovrete mischiare insieme sopra al palmo della mano, poi lo potrete mettere sul collo e viso, in modo uniforme raggiungendo la giusta tonalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Make Up

Come scegliere il fondotinta in base all'età

Make Up

Come fare l'highlighting

Make Up

5 errori da evitare nella scelta del fondotinta

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Cura del Corpo

Fondotinta per gambe: come nascondere i piccoli difetti

Make Up

Come applicare il fondotinta stick