Come restringere i pori dilatati del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I pori dilatati possono far risultare la pelle sporca, grassa e chiaramente malsana. La maggior parte delle persone vogliono ridurre la dimensione dei loro pori sforzandosi, però realmente non c'è tanto dove poter lavorare. È la genetica che determina la dimensione dei nostri pori: diverse persone sono nate semplicemente con pori più grandi, rispetto ad altre persone che li hanno più piccoli. In seguito in questo tutorial, vi andremo a spiegare come restringere i pori dilatati del viso. Buona lettura!

25

I pori che sono larghi ed evidenti in modo molto particolare sono un problema che purtroppo non potrà venire eliminato completamente, però potrete curare la vostra pelle facendo in modo da minimizzarli, ottenendo un risultato estetico molto migliore. In primo luogo, le basi essenziali per la prevenzione degli inestetismi cutanei, è quella di fare una dieta equilibrata e sana, e inoltre una pulizia profonda giorno dopo giorno. Dovrete cercare di limitare il consumo di cibi grassi e che sono ricchi di conservanti. Occorrerà introdurre nella vostra dieta cibi ricchi e freschi di vitamine come frutta e verdura. Inoltre dovrete eseguire una pulizia regolare del vostro viso, sia alla mattina che alla sera, con la stessa frequenza, usando prodotti che tolgono a fondo le impurità, ma che però non sono aggressivi.

35

Regolarmente dovrete eliminare tutte le cellule morte con un leggero scrub, scegliendone magari uno creato per le pelli grasse appositamente e per pori dilatati. Dopo la pulizia dovrete applicare un velo di crema che sia idratante, ed un tonico ideale per tale tipo di problema, facendo in modo di ridurre tale inestetismo.

Continua la lettura
45

Per il restringimento dei pori dilatati del viso vi consigliamo anche di fare ogni mese una pulizia più accurata, oppure anche magari ogni tre settimane. Dovrete detergere in modo ottimale la vostra pelle con uno scrub che sia astringente, quindi sciacquate il viso e tamponate con un cotone imbevuto di tonico, che sia sempre astringente. Eseguite il vapore per 5/10 minuti circa e con un cotone imbevuto di tonico, dovrete tamponare la superficie della pelle. Successivamente dovrete eseguire la spremitura dei punti neri, e disinfettate tutto quanto con un disinfettante. A questo punto, potrete applicare sul viso una maschera soltanto astringente per i pori ed aspettate circa 15/20 minuti. Terminato il tempo potrete quindi togliere la maschera con acqua tiepida abbondante. Potrete usare tranquillamente una spugna umida, poi mettete di nuovo un tonico astringente sul vostro viso. Infine, applicate una crema anti impurità astringente, massaggiando il viso con movimenti circolari.

55

Il tè verde e l'aloe sono antinfiammatori e antibatterici ottimi anche per prevenire l'acne. Per i pori dilatati potrete mettere tutti i giorni del succo di ananas e di limone, in quanto essi hanno un potere astringente notevole. Inoltre potrete fare una maschera settimanale con yogurt bianco, che vi nutre l'epidermide aiutando il restringimento dei pori. Basterà applicarne un velo soltanto, poi dovrete lasciare agire per qualche minuto, ed infine risciacquare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per restringere i pori dilatati del viso

Cura del Corpo

Come restringere i pori della pelle

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Make Up

Come ridurre la dimensione dei pori

Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Make Up

Come curare i pori dilatati e renderli meno visibili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Prodotti di Bellezza

Prendersi cura del proprio corpo è un dovere che ognuno di noi deve assolvere nel migliore dei modi.
Avere una pelle curata ci farà apparire ...